altri utilizzano la Tillandsia usneoides appesa tra le radici della pianta, ma ciò non serve a niente la Tillandsia non produce umidità anzi soffre se è bassa.
.
Che la Till non produca umidità lo so,ma ho potuto notare che la mia,messa attorno alle radici della vanda e vaporizzandola, trattiene molto di più l'umidità lasciando le radici della stessa umide per un bel po di tempo rispetto a come sarebbero senza.
un consiglio???! NON INVASARE MAI LA VANDA!.
Un qualcosa da poco evinto! per fortuna che noto immediatamente le sofferenze e... sta benone... pero' poteva stare meglio se non l'avessi mai invasata!.... ora mi sono costruito un imbracatura temporanea con lo spago e 4 tiranti tipo quello della ANCO poi si vedra'...
NON INVASATE LE VANDA!!! pero' chi le invasa come fa? ne ho viste decine e decine in vaso
Alcol non puoi permetterti di consigliare una cosa del genere buttandola sul categorico,come dice Claudio con le orchidee va bene tutto e il contrario di tutto.Tu puoi parlare della tua esperienza,positiva o negativa che sia ma senza buttare in confusione le persone che si affacciano a questo mondo per la prima volta con affermazioni cosi imperative e drastiche.
Ultima modifica: