• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie 3 Aloe!!!!!!!!!!!!!!

_orfeo_

Giardinauta Senior
Io grazie a una cara iscritta a un altro forum, sono passato da 15 aloe a ben 22!!! Purtroppo sono tutte piccolissime e dunque senza polloni....
 

simo-13

Aspirante Giardinauta
gia gia hai pienamente ragione,(RIGUARDO ALLA GUIDA DI CAMMELINA):D essenziale e o gia provveduto a ringraziarla come si deve: ma anche se prima di iscrivermi ho scandagliato in lungo e in largo questo forum,COL CAVOLO CHE LA TROVAVO DA . SOLO.
:rolleyes: grazzie anche a te per aver comunque risposto a un domanda che sara stata posta milioni di volte wwww gli aloi
 

Max77

Guru Giardinauta
Ops...scusa Max...evidentemente hai postato mentre io scrivevo

Ho aperto il link e sììììììììììììììì...è proprio lei...bella vero?
Grazieeeeeee...
E' una fortuna che ci fosse, era al super, di solito hanno altri tipi di grassine, non potevo non prenderla
I puntini bianchi non sono così candidi come nell'aristata, ma sono carinissimi!
E poi la forma è bella, le foglie son belle cicciose come piace a me!

Quella kalanchoe è meravigliosaaaaaaaa!!!
Ma sai che ci sono kalanchoe splendide? Hanno foglie così particolari, colori che sembrano di velluto, vero?

Hai mai visto questo sito?
Digita "kalanchoe" nello spazio "ricerca veloce" e prova a dare un'occhiata...ce ne sono di bellissime, probabilmente le conoscerai tutte, ma alcune foto meritano davvero

Ciao Sevi!!!!!!!!!!!! :love_4:
Sì, l'Aloe 'Cosmo' è bellissimaaaaaaaaaaaa!!!!!!! :love:
Hai fatto davvero benissimo a prenderla!!!!!!! :hands13:

Non avevo mai visto quel sito di Kalanchoe!!!!!!!! :martello:
Grazie mille per aver messo il link!!!!!!!!! :love_4:
E' vero, alcune Kalanchoe hanno dei colori che sembrano di velluto!!!!!!! :eek:
Guarda qui:

http://www.thater.net/cactaceae/db/index.php?action=showpicture&rec_id=9382

Quanto mi piace questa pianta!!!!!!!!!!! :love::crazy:

P.S. Figurati se conosco tutte le Kalanchoe!!!!!!! :embarrass
Ora mi vado a guardare un po' bene quel sito e mi vado a rifare gli occhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!! :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Ne ho solo tre più una piccola talea data da una cara amica di forum :embarrass

Sono nell'album...ora l'aristata è un po' più grande (anche se di poco eh) mentre la variegata non è quasi cresciuta proprio per il motivo di cui sopra...non stava bene a primavera, ha fatto un fiore stupendo ( e non gli ho fatto la foto, che sciocca! :martello: ) ma lei soffriva poverina :(
Da quando l'ho spostata sul terrazzo all'ombra sta nettamente meglio, è cmq a sud, però senza quel sole cocente ecco :storto:
E spero che quest'anno cresca un bel po' !

Alla Cosmo devo ancora fare foto, domani vedrò di scattarne un paio, oggi è così nuvolo fuori...e preferisco fargliele all'esterno...non è che mi soffrirà per questo, vero? Intendo...portandola fuori :fifone2:

EDIT: mi correggo...sono 4, mi ero scordata dell'aloe humilis :embarrass

Sevi, ho guardato le Aloe nel tuo album e.......... sono davvero bellissime!!!!!! :love:

Caspita, hai un album enorme!!!!!! :eek: Appena ho un attimo, me lo guardo tutto per bene!!!!!!!!! :eek:k07:

Un abbraccio e tanti bacioni da Genova!!!!!!!!! :love_4:
 

Max77

Guru Giardinauta
Io grazie a una cara iscritta a un altro forum, sono passato da 15 aloe a ben 22!!! Purtroppo sono tutte piccolissime e dunque senza polloni....

:eek: Complimenti per il numero che hai raggiunto, Orfeo!!!!!!! :hands13:
Tranquillo, con il tempo le tue aloine cresceranno e sarai sommerso dai polloni!!!!!!! :lol::lol:

gia gia hai pienamente ragione,(RIGUARDO ALLA GUIDA DI CAMMELINA):D essenziale e o gia provveduto a ringraziarla come si deve: ma anche se prima di iscrivermi ho scandagliato in lungo e in largo questo forum,COL CAVOLO CHE LA TROVAVO DA . SOLO.
:rolleyes: grazzie anche a te per aver comunque risposto a un domanda che sara stata posta milioni di volte wwww gli aloi

Figurati, Simo!!!!!!!!! :eek:k07:
E' un grande piacere per me poter essere d'aiuto!!!!!!!!! :eek:k07:

P.S. Tranquillo: è che stando sul forum, si affinano anche le tecniche di ricerca e, alla fine, si diventa dei maghi a trovare qualsiasi cosa!!!!!!! :lol::lol:
 

Max77

Guru Giardinauta
E l'Aloe è fiorita!!!!

Ciao a tutti!!!!!!! :eek:k07:
I fiori dell'Aloe sono sbocciati, ma non ho una foto di essi!!!! :embarrass
Ho solo questa foto, scattata ieri mattina:

Aloe9febbraio2009.jpg


Ora vi spiego: si sono aperti i fiori alla base dell'infiorescenza e la cima dell'infiorescenza è iniziata a seccare, senza neppure fiorire!!!!!!! :cry:
Ora, sono seccati anche i fiorellini della base che erano sbocciati e sono già caduti!!!! :cry:
Il loro colore, cmq, era giallo verdasto e la cosa più appariscente erano le antere di colore arancione carico!!!!! :eek::eek:

Ora cosa devo farne di quello scapo secco sulla cima? Lo taglio dalla base?!!! :storto:

Grazie 10000000000 per l'informazione!!!!!!!!!!! :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Max scusa ma la tua aloe ti è fiorita adesso?ciao ciao
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Max scusa ma la tua aloe ti è fiorita adesso?ciao ciao

Ciao Loreeeeee.l!!!!!!!!! :love_4:
E sì, è fiorita adesso, in pieno inverno!!!! :eek:
In che stagione dovrebbero fiorire queste piante?!!!!

Come non hai una foto???!!!??? :inc: Non ne hai fatta neanche una dei fiori?????? Non si fa! No no no!!!:mazza: :mazza: :D

Ciao Grami!!!! :love_4:
Sì, non ho una foto del fiore!!!! :embarrass Mi dispiace troppo!!!! :cry:
Cmq, è stata una fioritura strana: è fiorita solo metà infiorescenza!!!! :storto:
 
Ultima modifica:
Alto