• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe arborescens, fioritura in diretta: finalmente esplodono!!!

succulento

Aspirante Giardinauta
Un po' di tempo fa Orfeo ed alcuni giardinauti del nord si lamentavano di non aver mai visto fiorire le loro aloe. Allora cominciai a postare le foto delle mie, prima una volta alla settimana, poi più di rado, perchè i fiori delle aloe partono in quarta, ma poi... si aspettano!
Infatti da notare c'è:
1) i due fiori vicini sono praticamente identici, mentre come si può vedere dalle altre foto dell'album, uno è spuntato molto più tardi!
my.php
[/URL][/IMG]
2) La ex gialla ha battuto tutti, e si è trasformata a pieno titolo in una normalissima, ma ugualmente amatissima, rossa. penso di poter concludere con una certa dose di sicurezza che le arborescens a fiore giallo sono semplicemente arborescens che non hanno preso il freddo (o il sole, non so...)
my.php
[/URL][/IMG]
Continuerò ad aggiornare l'album per la vostra gioia! :froggie_r
Saluti a tutti
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
fantastico....una delle mie ha messo fuori la testa del fiore. è la più grande e quella che prende anche più sole. le altre 2 che ho invece, zero. deduco che il sole sia un fattore fondamentale per vedere i fiori....
 
Alto