gianma1980
Aspirante Giardinauta
scusate, ma sono un neofita. Secondo voi, quando migliora il tempo, posso pensare di utilizzare lo zolfo puro come antifungino-antifungino preventivo?
Se è dollar spot il propiconazolo è tra i principi attivi più efficaci contro la patologia, se invece brown patch non è il massimo ma comunque il suo lavoro lo fa.Salve a tutti. Sono comparse diverse macchie nel prato (dollar spot o macchia bruna non so) e ho in casa del propiconazolo. Va bene?
Cerca di darlo il prima possibile, ovviamente non se sta piovendo. Nel caso in cui piovesse nelle ore successive valuta una seconda applicazione tra una settimana.altro problema: conviene aspettare ancora il bel tempo (lunedi???)o alla prime ore utili di tempo decente e asciutto conviene passare all'azione.
La maggior parte dei prodotti in commercio contro il pythium registrati per utilizzo su prati residenziali contengono il principio attivo propamocarb che è contenuto tra gli altri nel PITSTOP della K+S Compo e nel PREVICUR della Bayer.il mio prato è affetto da Pythium Blight (Pythium aphanidermatum), anche l'anno scorso era presente.....
quale prodotto commerciale sarebbe opportuno usare?
Salve a tutti, sono un ex inquilino di appartamento da circa un anno possessore di villetta con giardino a prato pronto "Roma 2". Con la primavera il prato è stato infestato da piante che si innalzano con uno stelo alla fine del quale vi è una spiga raccolta: è una cosa da contrastare? se si , in che modo?
grazie.
Foto? Sarebbe meglio
c'è un modo per capire se sono i gatti?