Purtroppo nulla, solo permit e vigor liquid ed io tabuconazolo non riesco a trovarloLa macchiolina è sicuramente pipì di qualche animale, la segugia in questione o un gattaccio di passaggio, io tratterei per brown patch, greg cos'hai in casa di prodotti?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Concordo @Caleuche ho dato un occhiata alle foto precedenti oltre al disseccamento in alcune zone ci sono segni precedenti di lesioni fogliari ecc ecc ...... non sta messo bene , io userei Azoxystrobin o propiconazolo forse più il primo.
Devi trovare qualcuno che ti venda OrtivaMa serve il patentino?
Non riesco a trovarlo neanche on line
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ma serve il patentino?
Non riesco a trovarlo neanche on line
Questo va bene? Lo trovo su un notissimo store on line multinazionaleDevi trovare qualcuno che ti venda Ortiva
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Concordo @Caleuche ho dato un occhiata alle foto precedenti oltre al disseccamento in alcune zone ci sono segni precedenti di lesioni fogliari ecc ecc ...... non sta messo bene , io userei Azoxystrobin o propiconazolo forse più il primo.
Presi 10 ml di Azoxystrobin.
Siccome la posologia del bugiardino è per gli ortaggi, uso le stesse proporzioni? 8/10 ml ogni 10 litri d'acqua.
dovendone trattare solo solo una quarantina userei 5ml in 5 litri d'acqua
E potrei ripetere l'intervento dopo qualche giorno..
In quanti litri è indifferente?Per 40 mq di superficie devi usarne 10 ml
Non sono esperto ma nel frattempo che ti rispondano i guru potresti iniziare a scrivere quanta Acqua dai e che trattamenti hai fatto ultimamenteRagazzi nessuno ??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono esperto ma nel frattempo che ti rispondano i guru potresti iniziare a scrivere quanta Acqua dai e che trattamenti hai fatto ultimamente
2 volte al giorno tutti i giorni 40 minuti totali. 20 alle 7 di mattina e 20 alle 19 di sera.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Biscia.Luppoli seguo perfettamente il piano da Te citato, oltre a quello da te esposto in mattinata verso le 7 irrigo 1 .. 2 minuti per eliminare la rugiada dal t.e. ed in giornate particolarmente soleggiate con temperature oltre i 30° effettuo verso le 14 la tecnica del syringing , che ne pensi ?Esttamente il modo per far ammalare il prato nel piú breve tempo possibile!!!
Regole base:
1. NON IRRIGARE TUTTI I GIORNI
2. NON IRRIGARE MAI DOPO LA SERA/NOTTE
Pratiche corrette:
1. Irrigare poco frequente e profondamente in modo che le radici scendano in profonditá per prendere acqua e quindi siano meno sensibili all'aumento della temperatura del suolo
2. Irrigare solo quando il prato presenta segni di carenza idrica
3. Irrigare sempre con la stessa quantitá di acqua ovvero circa 15mm/mq ovvero 15 litri mq. A seconda del periodo si andra' ad aumentare la frequenza di irrigazione senza variare la quantitá di acqua.
Detto questo potresti aver preso un fungo o soffocato le radici con troppa acqua se hai un terreno poco drenante. Per ora mettiti in regola con le irrigazioni e dai una bucata al terreno dove vedi le macchie e vedi de le cose migliorano. Se la situazione peggiora valutiamo se é il caso di passare un antifungo.
bl
Esttamente il modo per far ammalare il prato nel piú breve tempo possibile!!!
Regole base:
1. NON IRRIGARE TUTTI I GIORNI
2. NON IRRIGARE MAI DOPO LA SERA/NOTTE
Pratiche corrette:
1. Irrigare poco frequente e profondamente in modo che le radici scendano in profonditá per prendere acqua e quindi siano meno sensibili all'aumento della temperatura del suolo
2. Irrigare solo quando il prato presenta segni di carenza idrica
3. Irrigare sempre con la stessa quantitá di acqua ovvero circa 15mm/mq ovvero 15 litri mq. A seconda del periodo si andra' ad aumentare la frequenza di irrigazione senza variare la quantitá di acqua.
Detto questo potresti aver preso un fungo o soffocato le radici con troppa acqua se hai un terreno poco drenante. Per ora mettiti in regola con le irrigazioni e dai una bucata al terreno dove vedi le macchie e vedi de le cose migliorano. Se la situazione peggiora valutiamo se é il caso di passare un antifungo.
bl