gio199
Aspirante Giardinauta
No mi sto basando sulle discussioni presenti, ma sono nel pallone con la dose e il Pythium che avanza.A quanto pare non si fa più vivo da queste parti. Ti ha indicato la dose?
No mi sto basando sulle discussioni presenti, ma sono nel pallone con la dose e il Pythium che avanza.A quanto pare non si fa più vivo da queste parti. Ti ha indicato la dose?
Si ma credo che quella è una indicazione per uso Preventivo e non uso in caso di attacco. E comunque siamo ben lontani da 16ml che dice la tabella o dai 150ml che tu dicevi. io sono il primo a dire meglio 150 che 40 ma con queste sostanze non mi azzardo senza un minimo di certezzaVisto dal topic. 40 ml in 100 mq in 10 lt di H2O. Se lo ha scritto lui c’e da fidarsi.
Quindi quanto ne metto? mettiamo il caso che 40 sia uso preventivo, faccio 80ml in questo caso? Spero che nel frattempo qualcuno ci illumini..Attenzione però che io parlavo di un prodotto diverso. Non puoi metterli sullo stesso piano.
Quindi quanto ne metto? mettiamo il caso che 40 sia uso preventivo, faccio 80ml in questo caso? Spero che nel frattempo qualcuno ci illumini..
eh perche avevo fretta e avevo letto questo post di @cigolo che parlava molto bene di questo volare, e anche come rapporto qualità/quantita/prezzo era ottimo. e quindi sono caduto li. mi è arrivato proprio oggi. spero che domani arrivi il resto dell'arsenale @Romolo753Io acquisterei il Previter in quanto registrato sui t.e.. Nello stesso viene indicata in modo molto chiaro la dose. Perché complicarsi la vita?
Metti una foto delle lamine nei dintorniSecondo voi carenza idrica? Prima foto vicino agli autobloccanti. Le seconde due sotto una pianta (radici?). Oppure patologia?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No no nessuna trasemina tardiva.Ma per caso hai fatto una trasemina tardiva?
Si l’acqua arrivare arriva. Sotto la pianta possibile che abbia atteso troppo a irrigare nei giorni passati e con l’esplosione del caldo. Vicino al marciapiede controllero’ che la cosa non si estenda.Potresti andare per esclusione , al prossimo ciclo irriguo posiziona qualche scatoletta di tonno o similari in prossimità delle zone dove vedi situazioni di allarme , verifica se arriva la stessa quantità di acqua come le altre zone coperte dagli irrigatori , altra verifica che puoi fare è prelevare una carota e vedere se veramente il terreno è in carenza di acqua oppure se è umido , cosa diversa invece è un inizio di una patologia quindi occhi bene aperti e monitoraggio costante.
Si con l’ormai collaudato programma di spoon liquido.Hai concimato ultimamente?