• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le lacrime dell'autunno

francescodv

Maestro Giardinauta
e giusto per non lasciarla sola soletta sul desktop ...

IMG00080-20101114-1111.jpg

approfitto per riporre ad Helene la domanda: non è possibile caricare più di 5 foto sullo stesso post o sono io che non so come fare? istruzioni please.

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
e anche oggi il nostro acquazzone quotidiano...
PB170047.jpg
[/IMG]
PB170042.jpg
[/IMG]
PB030005.jpg
[/IMG]
PB170059.jpg
[/IMG]
PB170040.jpg
[/IMG]

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Questa foto è veramente fantastica, bravissima Hélène!

Grazie. Ne ho fatte due o tre versioni, alla fine ho scelto quella.
D'altra parte è una foto del cavolo:lol:

Tu non puoi vedere copiare che subito copi pure tu no? :lol::lol:
@Hélène e teddy: Riguardo la firma io ho scelto di metterla trasparente al centro perché se qualcuno la vorrà usare non potrà cancellarla. Come la mettete voi invece c'è il rischio che possa essere facilmente tagliata. Soprattutto le foto più belle di Hélène (scusa teddy ma ubi major....) sarebbe un peccato se fossero usate senza citazione della fonte. Forse a me dispiacerebbe se ci avessi dedicato dell'impegno perché non sono fatte come le faccio io che avvicino il cell e tac! Mi è venuto spontaneo dirvi la mia opinione ma non voglio assolutamente sindacare. Saluti a tutti!:love_4:

La questione è che certamente mettendo la firma in centro e grande è difficile che te la cancellino, però l'immagine perde parecchio nella sua forma artistica (e per esempio in Flickr sarebbe impresentabile).
Pensa che in un forum fotografico quotato la mia firma è stata reputata come "invadente".
D'altra parte, poi, se vogliono rubare una foto, alla fine ce la fanno comunque e la firma non è il metodo più sicuro di assicurarsene il copyright.

Ti linko un filmato in cui la cosa viene spiegata dettagliatamente (ne abbiamo parlato di recente nel forum "legalmente parlando")
http://www.youtube.com/user/tauvisual#p/c/609A0526EC6FBF64/2/pRxmoIsMU7I

Detto questo preciso che metto la firma più che altro perchè fa fi.o, molto fi.o :D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono foto meravigliose, non danno assolutamente malinconia, e poi anche l'autunno è una stagione piena di bellezza in natura. Solo noi ci lamentiamo troppo :)

In effetti ad ottobre l'autunno è pieno di fascino...però da novembre in avanti qui comincia ad esserci un nebbione! Adesso ci aspettano giorni e giorni di pioggia continua e io sono tanto annoiata. Il mio cagnolino mi guarda dalla sua cestina vicino al termosifone con gli occhioni depressi :(

Mi paiono invece foto molto belle e soprattutto ancora piene di vita! Quante fioriture fantastiche!
Grazie di averle inserite!

e anche oggi il nostro acquazzone quotidiano...

Foto fantastiche, con tutte queste goccioline! Anche a me piace tantissimo la ragnatela...un'idea straordinaria e una stupenda realizzazione.
Anche la felicia è bellissima. Tra l'altro io la adoro e spero che la mia superi l'inverno.

Elysa

Giardinauta Senior
Grazie. Ne ho fatte due o tre versioni, alla fine ho scelto quella.
D'altra parte è una foto del cavolo:lol:

E che cavolo!!! :D

La questione è che certamente mettendo la firma in centro e grande è difficile che te la cancellino, però l'immagine perde parecchio nella sua forma artistica (e per esempio in Flickr sarebbe impresentabile).
Pensa che in un forum fotografico quotato la mia firma è stata reputata come "invadente".
D'altra parte, poi, se vogliono rubare una foto, alla fine ce la fanno comunque e la firma non è il metodo più sicuro di assicurarsene il copyright.

Ti linko un filmato in cui la cosa viene spiegata dettagliatamente (ne abbiamo parlato di recente nel forum "legalmente parlando")
http://www.youtube.com/user/tauvisual#p/c/609A0526EC6FBF64/2/pRxmoIsMU7I

Grazie mille, molto interessante e chiarissimo!

Detto questo preciso che metto la firma più che altro perchè fa fi.o, molto fi.o :D
E io ti ho imitata per lo stesso motivo :lol:, per il fico:eek:k07:.
Buona giornata e grazie ancora!

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
@ Hélène
ci spero tanto...ma non ci conto molto: sta nel vasone con il plumbago (potato e ricoperto con il naylon dal quale ho lasciato fuori questi rametti fioriti negli ultimi 15 giorni). Vedremo.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Metto ancora qualche foto che ho fatto negli ultimi tempi...sono comunque foto di fioriture autunnali. Oggi, visto che c'è il sole, è possibile che riesca a fare qualcosa di buono!

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime anche le tue,mi piacciono molto la prima,la terza e la quarta!!!ciao ciao

Fausta

Maestro Giardinauta
Hélène e Lore, non si fa così...chi può competere con le vostre foto???
Dirvi che siete bravissime non è abbastanza!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie 1000,ma posso dirti che basta applicarsi un pò,comprare una macchina fotografica decente e fare le stesse foto,anzi meglio!!!ciao ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Oggi non ho ottenuto grandi risultati, ma vi mostro le immagini lo stesso...

IMG_3653.jpg

IMG_3635.jpg

Qualche foto di qualche settimana fa

IMG_3558.jpg

IMG_3527.jpg
IMG_2937.jpg

Alto