• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le lacrime dell'autunno

cate3000

Aspirante Giardinauta
Stupende tutte queste foto !
Inserisco anch'io le mie foto autunnali ,anche se decisamente meno "professionali".. :ros: (prima o poi mi deciderò a cambiare macchina fotografica :ciglione: )

p1040984n.jpg

p1040973g.jpg

p1040976h.jpg

p1040968c.jpg

p1040944.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A me piace tanto la Dark!
Queste ultime le ho fatte la settimana scorsa.

Sono contenta che ti piaccia...è un po' particolare!
Belle le tue rose, mi piacciono molto la prima e la terza

...la terza che rosa è?

Ecco le ultime fatte oggi prima dell'arrivo del gran freddo....ciaooo

Fantastiche....quante "perle" d'acqua! Mi fa tenerezza la povera violetta intirizzita!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A me piace tanto la Dark!
Queste ultime le ho fatte la settimana scorsa.

Stupende tutte queste foto !
Inserisco anch'io le mie foto autunnali ,anche se decisamente meno "professionali".. :ros: (prima o poi mi deciderò a cambiare macchina fotografica :ciglione: )

Mi piacciono molto invece come fotografie...soprattutto le prime due e l'ultima!
La prima graminacea cos'è??? Un pennisetum? E' fantastico...

Bellissimi i funghetti tra le foglie!

Ultima modifica di un moderatore:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Oggi ho fatto queste alla mia Gentle Hermione...sta cercando di fiorire, nonostante la pioggia e il freddo che sta arrivando!

IMG_3690.jpg

IMG_3693.jpg

Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Sono contenta che ti piaccia...è un po' particolare!
Belle le tue rose, mi piacciono molto la prima e la terza

...la terza che rosa è?

Grazie, la terza è Rose Marie di David Austin. Pensa ha ancora i boccioli ma ormai congelati ed avvolti dalla nebbia che oggi ha fatto capolino a Milano.:D

cate3000

Aspirante Giardinauta
Mi piacciono molto invece come fotografie...soprattutto le prime due e l'ultima!
La prima graminacea cos'è??? Un pennisetum? E' fantastico...

Grazie Helene ! Sì,è un pennisetum e direi che è l'unica graminacea che
attualmente,nonostante le prolungate piogge, fa ancora la sua figura
La quarta foto,piuttosto insignificante,l'ho voluta inserire perchè mostra la fioritura tardiva della Salvia ananas;è il primo anno che ce l'ho e non pensavo proprio che fiorisse a metà novembre.. A proposito,qualcuno sa se è rustica o se va protetta? (scusate l'OT)
Le tue bellissime rose "bucano" lo schermo e sembra proprio di poterle toccare..

Molto bella anche la foto del fiore di lavanda di mammagiò !

Ultima modifica di un moderatore:

mammagiò

Apprendista Florello
E' proprio bella la tua foto del fiore di lavanda. E non dirci che non sai fotografare....!

Non so proprio fotografare.....è la macchinetta digitale che fà tutto:lol::lol:

Bellissime anche queste! Incredibile, hai ancora un fiore di lavanda!!!!!

E' proprio incredibile, ma è così! Pensa che questa lavanda l'ho fatta da semi di una vecchia lavanda che avevo e che ora non c'è più.
Non è bella, sinceramente, ma il fatto di essere riuscita a moltiplicarla, mi ha immensamente gratificato!:hands13:

P.S. : PER CASO SONO TROPPO GROSSE LE FOTO CHE HO POSTATO?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No le foto vanno bene devono essere ridimensionate al max 800x600 come le tue!!!ciao ciao

Elysa

Giardinauta Senior
@cate3000: Bellissima graminacea e foto!

@mammagiò:Il tuo sedum è un camaleonte allora, brava!

Ho altre foto che vorrei inserire, ma oggi non ho tempo, ciao a tutti!!!

teddy63

Esperto Sezz. Rose
s106.gif
è primaveraaaaaaa :D

...però la temperatura adesso sta calando di brutto
brrthermo.gif
, mi aspetto un bel po' di danni con le piante in piena vegetazione :burningma

Elysa

Giardinauta Senior
... e hai ragione! Qui da me proprio ora che dicevo ad un'amica che mi sembrava una giornata primaverile anche se un po' frizzantina per l'abbassamento di temperatura, non vuoi che ho sentito un ticchettio ed era una leggera grandinata? E c'era anche un po' di sole!!! Mahhh...buona giornata!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellerrime le primule! Qui stiamo scivolando lentamente verso l'inverno pieno e quindi ci sono sempre meno fioriture. Spero di riuscire a trovare qualcosa oggi.

Fausta

Maestro Giardinauta
Ma sapete che anche qui mi sono fiorite le primule? Mai successo!
Purtroppo le brinate di ieri e oggi ne hanno spiaccicato i fiori che, diciamolo, non erano belli come quelli di Teddy...
Ma questo exploit potrebbe compromettere la loro fioritura a primavera?

Alto