• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le lacrime dell'autunno

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,
purtroppo (come cantavano i Righeira) l'estate sta finendo e un anno se ne va...

La fortuna è che le giornate non sono ancora freddissime e alcune piante continuano, lentamente e pigramente, a fiorire nonostante siano assediate continuamente dalla nebbia e dalla rugiada....

Così mi è venuta l'idea di mostrarvi qualche foto sfacciatamente melanconica, sperando che ne abbiate anche voi da aggiungere in maniera che io possa naufragare in questo mare :D

Dopo questa noiosa e barbosa introduzione eccoci finalmente al succo....le foto. Spero vi piacciano e non vi inducano depressione

5129052099_e89ef3f5c6_b.jpg


5129779022_2fc1c85bcf_b.jpg


5176301126_4e1d753d70_b.jpg


IMG_3430.jpg


IMG_3451.jpg


IMG_3453.jpg


IMG_3566.jpg


IMG_3474.jpg


IMG_3586.jpg
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Helene, sei una grande fotografa, le tue rose sono bellissime....tu sai farle risaltare nel modo migliore, sei veramente brava!!
Nessuna melanconia, anzi, una bella sensazione di calore, i colori sono splendidi....:):Saluto:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Come sempre le tue foto sono da concorso fotografico! Visto che ci inviti metto anch'io qualche "lacrima d'autunno"

autunnoIMG_0407.jpg


autunnoIMG_0410.jpg


autunnoDSCN2029.jpg


autunnoDSCN2020.jpg


autunnoIMG_0384.jpg


continua
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti! Troppo gentili!

@Natabruja: che bello il tuo terrazzo in autunno! Ci sono piante ancora molto vitali, insetti...e che colori!

Aspetto foto di altri! Un bel thread di foto autunnali e invernali!
 

ironbee

Guru Giardinauta
Helene, non ti faccio più i complimenti perchè mi sembra di essere ripetitivo !
Le goccioline sul tarassaco (perchè è l'infruttiscenza del tarassaco, vero?) sono veramente notevoli!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Helene, non ti faccio più i complimenti perchè mi sembra di essere ripetitivo !
Le goccioline sul tarassaco (perchè è l'infruttiscenza del tarassaco, vero?) sono veramente notevoli!

Sì, è un fiore di tarassaco. In effetti si riescono a fare cose divertenti...con dei banali anelli macro :)

Questa è ancora più ravvicinata

IMG_3599.jpg
 

kiwoncello

Master Florello
E invece queste meravigliose foto mi mettono malinconia: guardando la pioggerellina, annusando il tardo l'autunno, aspettandomi il sempre lungo inverno, vedo lontana la stagione in cui trionfano i colori e l'aria è profumata.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Come darti torto, Kiwo? Qui da me l'inverno è lungo e ci si deve adattare ad apprezzare i pochi particolari preziosi che ci offre il giardino. Particolari pur sempre malinconici.
Per fortuna le temperature non sono ancora rigide e ci si sta salvando dalle abbondantissime nevicate dello scorso anno.

Il tempo in questo giorni, poi, è veramente grigio e uggioso. E piove anche, così non posso neanche pulire bene tutto per dare una parvenza di ordine :cry:
 

Federica

Master Florello
Helene, sono una più bella dell'altra, davvero tanti complimenti, non è tanto la macchina, ma chi fa la foto e riesce a traformare l'inquadratura in qualcosa di speciale.....tu riesci a portare i colori, i profumi e i sentimenti di quello che fotografi....un grande DONO!!! Sicuramente una delle tue passioni oltre alle rose....
Brava davvero e grazie :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Helene, sono una più bella dell'altra, davvero tanti complimenti, non è tanto la macchina, ma chi fa la foto e riesce a traformare l'inquadratura in qualcosa di speciale.....tu riesci a portare i colori, i profumi e i sentimenti di quello che fotografi....un grande DONO!!! Sicuramente una delle tue passioni oltre alle rose....
Brava davvero e grazie :Saluto:

Il più è fatto dai soggetti...per fortuna ho parecchie cose da ritrarre, altrimenti....:storto:

Ciao, io ho una Nikon compatta P6000.

Infatti si vede che ha una bella nitidezza. Le Nikon sotto questo aspetto sono fantastiche.

ps: aspetto foto di altri!!!!
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ti dicevo quello perchè una delle mie prime macchine fotografiche è stata una Nikon. E per quanto fosse davvero agli esordi del digitale faceva foto di una nitidezza incredibile, paragonate alle mie che sono fatte con una Reflex.

La questione del macro dipende forse anche molto dai modelli. Io mi trovavo bene con la mia Canon.
Comunque un parametro importante da guardare è la distanza minima di messa a fuoco.
E poi ad ogni modo con una compatta è difficile ottenere uno sfondo sfocato a dovere.
E' forse quella la più grande differenza tra una reflex e una compatta, a livello di risultati che si possono ottenere.
 
Alto