• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le lacrime dell'autunno

mammagiò

Apprendista Florello
Bellissime le foto e le rose, naturalmente!

Posto anch'io la mia lacrima d'autunno: sedum sieboldi

Allegati

• IMG_4134.jpg
    IMG_4134.jpg
    97,8 KB · Visite: 50
  • IMG_4135.jpg
    IMG_4135.jpg
    87,5 KB · Visite: 37

maras

Aspirante Giardinauta
:love:Bellissime foto e complimenti a tutti.:love:

Vorrei anche io contribuire con scatti autunnali !

non proprio fiori..........
P1070791-1.jpg

heritage e amelanchier sullo sfondo
P1080447.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime le foto e le rose, naturalmente!

Posto anch'io la mia lacrima d'autunno: sedum sieboldi

Bellissimo il tuo sedum! Come mi piacciono le foglie...così piatte e quasi glauche. Stupende!

@Maras: funghetti fantastici! Ma quanti ce ne erano?????? La rosa ha veramente un che di romantico!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
l'autunno è uno spettacolo!!!
bellissima la famigliola di funghi :D

come macchina fotografica io uso una EOS 50D, è spettacolare... però non ho ancora capito bene come utilizzarla al meglio,

ora ho cominciato a leggermi qualcosa in quanto a fotografia, ma devo partire dall'abc

la mia prima digitale vera è stata una epson da 3 Mpixel, però le massime soddisfazioni, per ora, le ho avute con la nikon 5200 o 5700,( non ricordo) una reflex
io la uso in modo intuitivo, evidentemente ero in linea con le sue caratteristiche :)

Spulky

Membro dello Staff
per ora 2, uno macro e uno di quelli che van bene un po' per tutto
oltre al flash anulare macro(non canon) infatti sto avendo problemi a trovare gli anelli adatti :muro:

è il regalo di compleanno :)
chi ha scelto si è informato bene, ma forse io non sono all'altezza del prodotto.

sulla quantità però ci sono delle foto che escono veramente bene
ma in certi contesti di luce particolare o certe distanze, non riesco ad avere l'effetto che cerco... oppure vedo difetti (che magari difetti non sono) che non riesco a correggere :mazza:

ma ci riuscirò..(spero) :rolleyes: per questo ho deciso di studiare un po'

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In quale modalità fai le tue foto?

Ti consiglio (se non lo fai già) di usare la priorità di diaframma (Av)...è quella più usata e ti dà la possibilità di ottenere effetti molto belli, specie se hai un obiettivo macro.

Spulky

Membro dello Staff
In quale modalità fai le tue foto?

Ti consiglio (se non lo fai già) di usare la priorità di diaframma (Av)...è quella più usata e ti dà la possibilità di ottenere effetti molto belli, specie se hai un obiettivo macro.

in pausa pranzo se riesco controllo :D grazie per le dritte, qualsiasi informazione è ben accetta

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Perfetto! Si potrebbe aprire un thread nella sezione "tecniche" per approfondire e confrontare gli scatti.

Sia ben chiaro...io sono una neofita (quindi ho anche io tanto da imparare), però con l'aiuto di tutti credo si possa migliorare e ottenere belle immagini!

Spulky

Membro dello Staff
bellissime!!
ottima scelta anche la firma, elegante e non invasiva
devo anche io disimpigrirmi e organizzare una firma per le foto.

in effetti qualche discussione tecnica sarebbe utile
ho cercato di capire qualcosa in un forum di fotografia... ma sembra un corso post laurea non aperto ai principianti :eek:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, effettivamente...poi, francamente, a parte qualche rara eccezione tra gli utenti, se non sei del "giro", neanche ti guardano :(.

Aprirò la discussione, così ci divertiamo un po'!

ps: la firma l'ho fatta con GIMP. Una volta predisposta la puoi usare sempre e velocemente. E' molto pratico :)

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Bellissime foto, complimenti a tutti : hands13::hands13::hands13:. Io purtroppo non ho nuove foto dopo quelle scattate a metà Ottobre perchè io e la macchina fotografica siamo affogati nella pioggia, glub glub :martello:

Elysa

Giardinauta Senior
...e allora io mi ritengo proprio fortunata e continuo ancora con i colori presenti nel mio giardino di novembre e anche nell'orto
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime foto, complimenti a tutti : hands13::hands13::hands13:. Io purtroppo non ho nuove foto dopo quelle scattate a metà Ottobre perchè io e la macchina fotografica siamo affogati nella pioggia, glub glub :martello:

Sono contenta che ti piacciano...purtroppo in questi giorni ho dovuto anche io stoppare l'attività, visto che la pioggia è battente! Spero di poter fotografare presto un po' di cristalli brillanti di brina!

@Elysa: belle anche queste immagini. La rosa è fantastica e anche i Kaki!

Elysa

Giardinauta Senior
Grazie Hélène,
quella rosa piace tanto anche a me, e pensare che l'avevo comprata come rosa rossa... è strano che pur usando sempre lo stesso cellulare le foto non sono tutte della stessa qualiità, forse dipende dalla luce? boh! Ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Forse sì...nella fotografia la luce è determinante, sempre.

Comunque per essere fatte con un cellulare mi sembrano davvero belle. A non saperlo non si direbbe proprio!

Alto