• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le cicce di Giorgio

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Salve a tutti.
Questa è la mia sedeveria letizia
20220402_123412.jpg
Volevo sapere se sarebbe possibile fare una fioriera visto che si è allargata molto. Soffre di marciume ? Qualcuno ha notizie?

Allegati

• 20220402_123412.jpg
    20220402_123412.jpg
    183,2 KB · Visite: 17
  • 20220402_123412.jpg
    20220402_123412.jpg
    183,2 KB · Visite: 17

cri1401

Florello Senior
Finita la fioritura io taglierei tutte le teste dei rami lunghi, asciugare e poi combinerei il tutto in una bel vaso lungo.
Posta una foto più da vicino così si vede meglio.

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Finita la fioritura io taglierei tutte le teste dei rami lunghi, asciugare e poi combinerei il tutto in una bel vaso lungo.
Posta una foto più da vicino così si vede meglio.
Quello che volevo sapere è se resiste tutto l'inverno alle intemperie , Ovviamente con il substrato giusto

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Allora preparo un'altra fioriera. Magari tengo un paio di talee x sicurezza. Se piove troppo la giro verso dentro. .grazie cri !

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Poi sai che devi valutare tu....
Che c'è ? sembri titubante ! Beh in effetti lo sono anche io perché all'inizio ho avuto un piccolo problema di marciume, appena comprata e travasata , forse il problema se lo portava già dietro, forse un errore mio . Vedremo . Che tu sappia , le foglie attecchiscono come talea ?

cri1401

Florello Senior
Che c'è ? sembri titubante ! Beh in effetti lo sono anche io perché all'inizio ho avuto un piccolo problema di marciume, appena comprata e travasata , forse il problema se lo portava già dietro, forse un errore mio . Vedremo . Che tu sappia , le foglie attecchiscono come talea ?
ma no non sono titubante, ho detto che per dove vivi tu lasciala pure fuori, poi valuta tu sempre in base al clima. Ovvio che se piove come se non ci fosse un domani magari mettila in un punto più asciutto.
Per la talea non so, prova.

Giorgio78

Maestro Giardinauta
ma no non sono titubante, ho detto che per dove vivi tu lasciala pure fuori, poi valuta tu sempre in base al clima. Ovvio che se piove come se non ci fosse un domani magari mettila in un punto più asciutto.
Per la talea non so, prova.
Beh a volte qualche acquazzone forte lo fa , tale da inzuppare una fioriera. Farla crescere in 80% pomice non so che resa avrebbe la pianta.

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Non ho proprio avuto fortuna con questa pianta. Ne avevo comprate due subito afflitte da marciume x mia inesperienza. Ne ho salvata una e finalmente stava crescendo e stava fiorendo mah ! Oggi mentre stavo dando un'occhiata x dare un po d'acqua alle due talee fogliare che avevo posto nel vaso ho trovato una brutta sorpresa. 20220403_180358.jpg
Ha sicuramente subito una botta sull'apice di crescita .

Alto