• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le aquilegie di sugar!

Loulou

Florello
io le ho seminate in mix in diversi vasi il prossimo hanno appena fanno i fiori se volete qualche colore posso scambiarli

crossmagie

Aspirante Giardinauta
Io vorrei fare scambi!!

Cerco aquilegie colorate e in cambio posso dare:
-aquilegia bianca;
-semi di peonia arborea;
-semi di ortaggi (zucchine, fagiolini, prezzemolo, basilico, insalate, cicorie, borragine) comperati da Ingegnoli;
-mughetti bianchi.

E, uscendo dal campo giardinaggio, ho anche una gran quantità di grani di Kefir che produco giornalmente; si tratta di una bevanda caucasica.

Gio

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io accontenterei tutti ma ho dato parola già a 3 persone e per quest'anno le piantine sono solo 4-5 :(
Sì LaSa i semini da quanto ho capito cadono sul terreno e zac, due anni dopo hai la fioritura!

paolaas

Guru Giardinauta
Tenete un po' di semini anche per me? Sono bellissime, tutte quelle che ho visto dalle foto mi piacciono.... :love:

Io ne ho una gialla e rossa ma ancora non ha aperto i fiori, ci siamo quasi.... Non avevo mai tenuto i semi, quest'anno cerco di tenerli anch'io.... (e non sapevo che si autoseminassero, io tagliavo i fiori andati e li buttavo via....:martello:)

laSa73

Giardinauta Senior
Tenete un po' di semini anche per me? Sono bellissime, tutte quelle che ho visto dalle foto mi piacciono.... :love:

Io ne ho una gialla e rossa ma ancora non ha aperto i fiori, ci siamo quasi.... Non avevo mai tenuto i semi, quest'anno cerco di tenerli anch'io.... (e non sapevo che si autoseminassero, io tagliavo i fiori andati e li buttavo via....:martello:)

le mie sono rosate
paola se ti interessano quando buttano i semi i primi fiori te li do...
:)

paolaas

Guru Giardinauta
Grazie!!!! Li prendo volentieri!!!!

Poi se riesco a prendere quelli delle mie :fischio: te li mando, se vuoi....

Può darsi che questo fine settimana i miei boccioli si aprano così posto le foto....

laSa73

Giardinauta Senior
Grazie!!!! Li prendo volentieri!!!!

Poi se riesco a prendere quelli delle mie :fischio: te li mando, se vuoi....

Può darsi che questo fine settimana i miei boccioli si aprano così posto le foto....

:food:
perfetto
scambio garantito!

anche io spero nel we di SOLE per qualche foto e fiore

Paola-Luna

Florello
lascio seccare i fiori e lascio i semini a terra senza fra nulla?
e loro nascono??
fantaaaaaaastico!

sì sì... lascia che le capsule si aprano da sole (quando sono secche e di colore beige) e che i semi vengano sparsi sul terreno da soli... dalla prossima primavera avrai tantissime nuove piante!

paolaas

Guru Giardinauta
Ma dai, chiedevo nell'altro post come fare ed ho letto subito la risposta qui.....:D

Bene allora quest'anno proviamo a raccogliere anche i semi dell'aquilegia....

Alto