• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma le bocche di leone ...

E

elibeth

Guest
... non sono biennali?!?! :confused:
Presa da una raptus da semina, all'inizio della primavera ho sparso i micro semini delle bocche di leone nane avute con la banca del seme in grandi fioriere dove già alloggiavano lonicere e cotonaester!!!All'ombra di queste "fronde" le bocche di leone sono nate, sono cresciute e negli ultimi giorni sono addirittura fiorite :D !!! Ora ne farò ciotoline varie da piazzare un po' in giro ... sono carinissime nei vari colori ... e poi me ne sono cresciute in quantità industriali!!!
 
V

Veon Itil

Guest
A me fioriscono già dal primo anno, inoltre stanno fiorite fino ai primi freddi ed in alcuni punti sono quasi infestanti.
 
T

Tp

Guest
Se le semini in primavera fioriscono già in estate, ma sono un po' piccoline, invece se le semini in autunno fioriscono l'anno successivo un po' più in anticipo e sono anche molto più grandi e più belle. Il mio librone dice "biennali trattate spesso come annuali".
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Quindi se quest'inverno tengo il vaso in serra, l'anno prossimo rifioriscono?
 
Alto