• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le acidofile di Mau

Maupatamau

Giardinauta
La regina! Con i suoi 8 anni in vasca:

DSCN4983-1.jpg


DSCN4982-1.jpg


Le nuove ed il nuovo arrivato:

DSCN4988-1.jpg


DSCN4987-1.jpg


DSCN4986-1.jpg


DSCN4996-1.jpg
 

iridella

Giardinauta
troppo belli!! complimenti!!
nell'ultima foto ci sono dei piccoli hemerocallis vicino all'azalea? non sapevo vivessero bene in terra acida! le iris strippano sotto i pini!!
 

Maupatamau

Giardinauta
troppo belli!! complimenti!!
nell'ultima foto ci sono dei piccoli hemerocallis vicino all'azalea? non sapevo vivessero bene in terra acida! le iris strippano sotto i pini!!

Onestamente li ho piantati quest'anno, quindi la riuscita è tutta un mistero, però posso dirti di averli visti in una giardino in montagna ai piedi degli abeti ed erano in ottime condizioni...vedremo....
 

valekrupp

Giardinauta Senior
sto a schiattà d'invidia...mau che meraviglia...io con azalee e acidofile in genere....sono tipo l'anticristo...io le amo profondamente ma loro non ricambiano...
 

Maupatamau

Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti ...devo aggiungere che ho dedicato altra mezza aiuola alle ortensie, appena posso vi faccio vedere le foto :))))
 

Maupatamau

Giardinauta
E' sbocciata l'ortensia Love You Kiss, che mi sta un pò deludendo...credevo fiorisse per intero, con il fiore a palla, invece ha solo i fiorellini esterni di quel colore...

DSCN5218.jpg



Invece la camelia, come ogni hanno, da fatto il "frutto"..Ho ancora i semi dello scorso anno. Se interessano, proposta di scambio in MP :)

DSCN5220.jpg
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Bellissimo tutto!!!! io acidelle ne ho solo 2 un'ortensia e un'azalea piccola piccola..... ma spero di poter aumentare il numero, sono bellissime!!!! :):love:
 

Maupatamau

Giardinauta
Ti auguro una foresta di acidelle allora!!!! Io nel frattempo aspetto le ortensie paniculate, che stanno prendendo colore pian piano...
 

Maupatamau

Giardinauta
Paniculataaaaaaaaa!!!!!

DSCN5497bis.jpg


....e ortensia classica un pò deludente! Pochi fiori e tante foglie! Ed è il secondo anno che mi fa questo scherzetto...mmmmmmm...c'è qualcosa che non va!!!

DSCN5518bis.jpg
 

breeze

Florello
ciao Mau, che strano che la classica ortensia blu ti faccia pochi fiori.Da noi è sempre in fiore.Forse le dai poca acqua o hai fatto qualche errore nella potatura.
 
Alto