• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno per acidofile

×pubblicità

Rogers

Aspirante Giardinauta
Buon giorno, sono nuovo sul forum... vorrei sapere qual'è il tipo di terreno per le acidofile, se lo vendono in commercio già pronto, e dove eventualmente posso trovarlo su internet. Grazie!
 

lobivia

Aspirante Giardinauta
Se hai vicino un bosco di castagno , non c'è cosa più semplice ; ti rechi nel bosco e cerchi le ceppaie rimaste dopo un taglio di rinnovamento ( od al limite le piante cariate all'interno ) : al centro avranno una specie di terriccio che ti macchierà le mani di rosso mogano ; è semplicemente il durame del castagno attaccato da funghi e batteri ottimo per le acidofile ; altro terreno idoneo è quello in cui vegetano le eriche ed i rododendri .

Franco
 
Alto