• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro e gratificazioni in giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Ciao Crim, stavo ammirando la tua enorme Photonia, bellissima!! Che varietà è, la "Red Robin"??
Ho visto che ha tanti boccioli floreali.. Io ho un piccolo esemplare di "Carrè Rouge", che tu sappia fiorisce anche questa varietà..?
 

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
Ciao Crimson King , sono un ragazzo che frequenta l' università di agraria ed appassionatissimo di giardinaggio , in campagna ho un piccolo giardino che ho ricavato da un agrumeto recintato da mura. Mi sono letteralmente "spolpato" questa discussione e ammirato la bellezza straordinaria di quello che è anche meglio di un orto botanico. Per questo ti faccio i più vivi complimenti e spero un giorno anch'io di avere un giardino tanto meraviglioso. Una domanda: quando hai creato il prato ( visto che io lo sto rifacendo) hai aggiunto sabbia o ammendanti al terreno? Grazie in anticipo.
 

Crimson king

Florello
Ciao, no , ho solo preparato il terreno seminato , rastrello e pressato con rullo circa 15 anni fà, essendo una superficie abbastanza vasta è diventato un pò rustico col temp0, ma sul prato non sono tanto premuroso come per le piante, da noi circolano le talpe e ogni tanto qualche collina compare, d' altronde non fanno nulla di male, anzi forse danno la caccia al grillo talpa che é ancora più pericoloso per le piante.
 

Crimson king

Florello
Semi festuca, non si é mai seccato in estate, anche senza irrigazione, il terreno mantiene molto l'umidità, calcola che faccio le buche con la pala . Da noi vengono bene le patate (senza irrigazione) gli anziani dicono che é terra fresca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto