• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro e gratificazioni in giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crimson king

Florello
Ciao, Kreutzer, quanto sole prende diretto? la gerbera non lo sopporta, per le annaffiature devi farle quando il terriccio si asciuga, quest'ultimo meglio se mischiato con sabbia 10/15%, inoltre il vaso deve avere un buon drenaggio la pianta non sopporta ristagni.
 

Kreutzer

Aspirante Giardinauta
Ciao crimson, grazie dell'interessamento, sono un pò preoccupato. Forse ci vorrà un pò prima che migliori. Sto cercando di raccogliere tante informazioni, mi dispiacerebbe se morisse...era così bella!! Pensavo di fare un decotto all'aglio da spruzzare sulla pianta anche se non dovesse essere un problema batterico male non le fa. Cosa ne pensi? Ora rispondo comunque alle tue domande: il sole diretto ce l ha un paio di ore ma solo al mattino, è esposto sul davanzale della finestra. Il terreno è umido quindi ancora non lo annaffio; per quanto riguarda il terriccio ho usato uno universale. L'acqua che si deposita nel sottovaso la butto. IMG-20170413-WA0034.jpg ora rimandandoti la foto...ho fatto caso al pelo bianco sullo stelo delle foglie interne...è normale? Perchè stanno crescendo? Scusa se scrivo troppo ahah ma ci tengo veramente tanto!! Grazie ancora :)
 

Kreutzer

Aspirante Giardinauta
Prima di tutto buona Pasqua e Pasquetta!!! Ho delle novità per quanto riguarda la mia gerbera malata, ho notato che dalla terra escono dei moscerini nero che volano. Cosa devo fare? Ci sono dei rimedi naturali che posso applicare gia da questa sera? Graziee
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto