• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa nuova e giardino nuovo!

Paola-8903

Aspirante Giardinauta
Salve mi sono da poco trasferita nella mia nuova casa dove posso disporre di un buono spazio per il giardino (che peró si trova in uno stato pietoso, la precedente proprietaria lo ha praticamente lasciato incolto). La prossima primavera credo dovró cominciare a lavorarci sopra togliendo tutte le erbacce, smuovendo il terreno e cominciando la pianificazione del giardino. Ovviamente ogni pianta vuole un suo tipo di terreno, come fare a sapere che tipo di terreno si trova nel mio giardino? insomma ad esempio se é argilloso e in quale percentuale?
Premetto sono una dilettante in materia di giardinaggio, ma preferirei crearmi un giardino con le mie mani piuttosto che mettermi nelle mani di un professionista, anche perche in quel modo ci rimetterei la soddisfazione di "creare" il mio spazio.
 

belvedere

Giardinauta Senior
so che esistono dei kit appositi per misurare la composizione del terreno, credo siano in vendita nei negozi più forniti di giardinaggio o nei grossi vivai.
 
Alto