• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una domenica in giardino...

Bia

Giardinauta Senior
Oggi mi sono data ai grandi lavori di giardinaggio, ho comperato dalie, begonie e viole e vorrei farvi vedere il risultato, spero tanto che vi piaccia. E' veramente una nota di colore fantastica per il mio giardino; dato che è l'ultimo anno che posso godermi questo angolo di terra ho fatto in modo che fosse il più bello possibile.

Ecco quindi le viole che fanno bella mostra sui davanzali delle finestre in salotto:

violetteinvaso.jpg


E poi le begonie e le dalie, tutte in fila sul muretto davanti alla porta finestra della camera da letto:

panoramicavasi26.jpg


begonierosa.jpg


begoniaedaliarosa.jpg


Qui anche insieme alle gazanie:
begonieingiallo.jpg


Continua.....
 

Bia

Giardinauta Senior
E che dire di questa bellissima piantona, di cui non ricordo il nome??? :confuso: :confuso: :confuso: Qualcuno lo sa???

blu.jpg


Particolare del fiore:

blufiore.jpg


Appena sarà fiorita tutta, sarà uno spettacolo, dato che mi sembra vada messa a mezz'ombra, l'ho sistemata vicino al vischio ed al pungitopo.
 

Bia

Giardinauta Senior
Ecco invece alcune panoramiche del mio giardino, oggi ero in vena di foto:

NARCISI NANI
narcisipiccoli.jpg


VIOLE E NARCISI
panoramicavioleenarcisi.jpg


PANORAMICA DELL'AIUOLA CON MIMOSA
http://i34.photobucket.com/albums/d116/Baby1204/GIARDINO/panoramicamimosa.jpg[IMG]

BOCCIOLI D'ANEMONI
[IMG]http://i34.photobucket.com/albums/d116/Baby1204/GIARDINO/anemoniinbocciolo.jpg

PANORAMICA DELLA PUNTA DELLA MIMOSA, RIPRESA DAL 1° PIANO DI CASA
mimosapanoramicadal1piano.jpg


Ancora la MIMOSA, sta per fiorire, manca poco:
mimosainfiore.jpg


Ed ecco, ultime ma non ultime, le mie preferite, le VIOLETTE:
violette.jpg


Beh, per il momento è tutto, spero di non avervi tediati troppo. A presto.
 
F

frensy979

Guest
wow

bellissssssimi fiori :love: ,
che brava che sei :eek: .............:love_4:

Ma perché dici che é l'ultimo anno che puoi usufruire di quel pezzetto di terra!? :( Ti trasferisci!? :confused: .........

Comunque la pianta di cui non ricordi il nome è una cineraria, come ti ha già detto Ravenala :eek:k07: .......
 

Bia

Giardinauta Senior
Ecco, grazie, era proprio giust'appunto la cineraria, me lo devo scrivere.

In effetti Frensy a fine anno mi trasferirò nella nuova casa, e lì finalmente avrò un giardino molto più grande da curare. Non sto nella pelle, non vedo l'ora di cominciare a prepararlo.

Grazie a tutti per i complimenti, i miei fiori ringraziano.:love_4:
 

ciaseta

Florello Senior
Baby1204 ha scritto:
Ecco, grazie, era proprio giust'appunto la cineraria, me lo devo scrivere.

In effetti Frensy a fine anno mi trasferirò nella nuova casa, e lì finalmente avrò un giardino molto più grande da curare. Non sto nella pelle, non vedo l'ora di cominciare a prepararlo.

Grazie a tutti per i complimenti, i miei fiori ringraziano.:love_4:


mi unisco pure io, è stato un lavorone ma alla fine gli sforzi ripagano! :hands13:

che bello, ti trasferisci! ...... ma la vecchia casa, un pò ti mancherà? :rolleyes:
 
F

frensy979

Guest
grazie a te

Baby1204 ha scritto:
Ecco, grazie, era proprio giust'appunto la cineraria, me lo devo scrivere.

In effetti Frensy a fine anno mi trasferirò nella nuova casa, e lì finalmente avrò un giardino molto più grande da curare. Non sto nella pelle, non vedo l'ora di cominciare a prepararlo.

Grazie a tutti per i complimenti, i miei fiori ringraziano.:love_4:


grazie a te, per aver condiviso con noi, le tue stupende fioriture :love: ....... :love_4: ......

Immagino che sarai contenta di trasferirti in una nuova casa con un grande giardino da riempire :ciglione: ....... ......però sarai anche un po' triste per quello che lascerai :( .......

Oh, poi vogliamo vedere le fotine del nuovo giardino eh! :eek:k07: ........ :Saluto:
 
Alto