• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro e gratificazione in giardino 2

Datura rosa

Guru Master Florello
Se facciamo comitiva al Parco Crimnson ci sono gli sconti per l'ingresso



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


siiii, tutti in gita da Crim!!!!!!!!!! guidata, con lezioni di botanica comprese, però, eh?!?!


Ieri sono stata in visita guidata al "Parco Crimson King"!!!!!!!!!!!!


Che dire? Si resta senza parole: per la molteplicità delle piante e la loro disposizione, per quanto esse mostrino un aspetto sano e curato:

- alberature spettacolari e soprattutto ben curate Aceri, Faggi, Magnolia, Querce, .......impossibile citarle tutte;
- una collezione di agrumi da fare invidia;
- due enormi cespugli di Hebe speciosa leggermente sfiorata dalla calura 2017, delle enormi dalie gialle in compagnia di altre, altrettanto belle, rosa e di un bellissimo rosso tendente al rosa;
- un‘alta Camelia potata a parallelepido che mi piacerebbe vedere in fiore.
E poi delle piccole Pieris, Euonimus, Mimosa pudica, rampicanti………………………………………… e tanto, tanto, tanto altro!!!!

Personalmente ho lasciato il cuore su tutto ma in particolare su due piante che mi hanno accolto all’ingresso: un’ Abies Picea pungens (spero di aver scritto bene il nome) ed un Phormium variegato che sembra una scultura!!!

Ho visto il grande lavoro per preservare le palme dalla farfalla malefica ma ne è valsa la pena perché sono bellissime come è anche spettacolare il fiore femmina della Cycas, una vera scultura che vedevo per la prima volta, i lavori in muratura che Mr Crim ha realizzato o trasformato e che creano colpi d'occhio piacevoli qua e là (la piacevole zona d'ombra con panchine in mattoni, la piccola dependance-serra, la nicchia con la fontanella,………)

Beh, ragazzi con l’unico neo dovuto alla stagionalità che non mi ha permesso di cogliere al massimo la bellezza delle fioriture (Ortensie, Hibiscus, Azalee.................., ma tornerò eh, oh se tornerò!!!), un pomeriggio immersa nel bello e nella cordialità con la quale sono stata accolta!!!!!!!!!!

Grazie Crim e………

images
 

META

Giardinauta Senior
Ieri sono stata in visita guidata al "Parco Crimson King"!!!!!!!!!!!!


Che dire? Si resta senza parole: per la molteplicità delle piante e la loro disposizione, per quanto esse mostrino un aspetto sano e curato:

- alberature spettacolari e soprattutto ben curate Aceri, Faggi, Magnolia, Querce, .......impossibile citarle tutte;
- una collezione di agrumi da fare invidia;
- due enormi cespugli di Hebe speciosa leggermente sfiorata dalla calura 2017, delle enormi dalie gialle in compagnia di altre, altrettanto belle, rosa e di un bellissimo rosso tendente al rosa;
- un‘alta Camelia potata a parallelepido che mi piacerebbe vedere in fiore.
E poi delle piccole Pieris, Euonimus, Mimosa pudica, rampicanti………………………………………… e tanto, tanto, tanto altro!!!!

Personalmente ho lasciato il cuore su tutto ma in particolare su due piante che mi hanno accolto all’ingresso: un’ Abies Picea pungens (spero di aver scritto bene il nome) ed un Phormium variegato che sembra una scultura!!!

Ho visto il grande lavoro per preservare le palme dalla farfalla malefica ma ne è valsa la pena perché sono bellissime come è anche spettacolare il fiore femmina della Cycas, una vera scultura che vedevo per la prima volta, i lavori in muratura che Mr Crim ha realizzato o trasformato e che creano colpi d'occhio piacevoli qua e là (la piacevole zona d'ombra con panchine in mattoni, la piccola dependance-serra, la nicchia con la fontanella,………)

Beh, ragazzi con l’unico neo dovuto alla stagionalità che non mi ha permesso di cogliere al massimo la bellezza delle fioriture (Ortensie, Hibiscus, Azalee.................., ma tornerò eh, oh se tornerò!!!), un pomeriggio immersa nel bello e nella cordialità con la quale sono stata accolta!!!!!!!!!!

Grazie Crim e………

images
naaaaaaaaa spettacolo! Sana invidia. Hai fatto più che bene e penso che il Sig. King sia stato felice della guida personalizzata.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
:):ciao:
Ieri sono stata in visita guidata al "Parco Crimson King"!!!!!!!!!!!!


Che dire? Si resta senza parole: per la molteplicità delle piante e la loro disposizione, per quanto esse mostrino un aspetto sano e curato:

- alberature spettacolari e soprattutto ben curate Aceri, Faggi, Magnolia, Querce, .......impossibile citarle tutte;
- una collezione di agrumi da fare invidia;
- due enormi cespugli di Hebe speciosa leggermente sfiorata dalla calura 2017, delle enormi dalie gialle in compagnia di altre, altrettanto belle, rosa e di un bellissimo rosso tendente al rosa;
- un‘alta Camelia potata a parallelepido che mi piacerebbe vedere in fiore.
E poi delle piccole Pieris, Euonimus, Mimosa pudica, rampicanti………………………………………… e tanto, tanto, tanto altro!!!!

Personalmente ho lasciato il cuore su tutto ma in particolare su due piante che mi hanno accolto all’ingresso: un’ Abies Picea pungens (spero di aver scritto bene il nome) ed un Phormium variegato che sembra una scultura!!!

Ho visto il grande lavoro per preservare le palme dalla farfalla malefica ma ne è valsa la pena perché sono bellissime come è anche spettacolare il fiore femmina della Cycas, una vera scultura che vedevo per la prima volta, i lavori in muratura che Mr Crim ha realizzato o trasformato e che creano colpi d'occhio piacevoli qua e là (la piacevole zona d'ombra con panchine in mattoni, la piccola dependance-serra, la nicchia con la fontanella,………)

Beh, ragazzi con l’unico neo dovuto alla stagionalità che non mi ha permesso di cogliere al massimo la bellezza delle fioriture (Ortensie, Hibiscus, Azalee.................., ma tornerò eh, oh se tornerò!!!), un pomeriggio immersa nel bello e nella cordialità con la quale sono stata accolta!!!!!!!!!!

Grazie Crim e………

images
Ringrazio Datura della sua visita e del suo pensiero, una Splendida Dichondra variegata, si stà molto bene in sua compagnia, persona eccezionale e molto simpatica, la fregatura é che il tempo é volato in un attimo. Ma nuove occasioni di incontro non mancheranno anche a breve.:ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho dimenticato di dire che della visita a Crim ho anche dei souvenir vegetali: ho "rimediato" una piantina di giuggiole un tralcio radicato di Russelia e dei preziosissimi semi di Mimosa pudica!!!!!
Per questi ultimi, però, sono un po' preoccupata perché ho letto che sono difficili da germogliare e se accade le piantine non sono molto resistenti.
Qualche esperienza?
 
Alto