• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro e gratificazioni in giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chanis

Maestro Giardinauta
Wow è la prima volta che vedo un fiore di melograno
Ma è davvero bellissimo!!!!
È una pianta che fa frutti buonissimi ma anche fiori bellissimi!!
Bella anche la lavanda! :) mi ricorda il mio viaggio in Provenza... in questi giorni ho un po' nostalgia della Francia!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

cori_93

Apprendista Florello
Meno male cori adesso sò la varietà:su:
Eheh, non sono sicura che sia lei, cioè dal colore sembrerebbe di sì, ma forse la "The President" ha fiori più grandi o con più petali.. Non ricordo, per questo ti ho chiesto! :)

Comunque molto bella! Ero indecisa anch'io se prendere una Clematis come rampicante per il mio balcone ma temevo che fosse troppo esposta al sole.. E poi ho trovato in giro solo piante piccole e non so se cresce lentamente o no..

A vedere la scarsità di fiori della mia Rosa rampicante mi sto un po' pentendo di averla scelta :(
Ma non è escluso che quest'autunno finisca nella mia aiuola a coprire la ringhiera e così io potrò prendere un altro tipo di rampicante! :)

Sempre complimenti per tutto Crimson, buon proseguimento!!:ciao:
 

Crimson king

Florello
Eheh, non sono sicura che sia lei, cioè dal colore sembrerebbe di sì, ma forse la "The President" ha fiori più grandi o con più petali.. Non ricordo, per questo ti ho chiesto! :)

Comunque molto bella! Ero indecisa anch'io se prendere una Clematis come rampicante per il mio balcone ma temevo che fosse troppo esposta al sole.. E poi ho trovato in giro solo piante piccole e non so se cresce lentamente o no..

A vedere la scarsità di fiori della mia Rosa rampicante mi sto un po' pentendo di averla scelta :(
Ma non è escluso che quest'autunno finisca nella mia aiuola a coprire la ringhiera e così io potrò prendere un altro tipo di rampicante! :)

Sempre complimenti per tutto Crimson, buon proseguimento!!:ciao:
Grazie cori.
 

Crimson king

Florello
Questa rosa, me l'ha regalata insieme a un Hibiscus coccineus e altre talee, Datura Rosa che ho conosciuto una settimana fà, sono andato a trovarla un pomeriggio e ho visto il suo bel giardino, abbiamo fatto due chiacchiere all'ombra mentre si sorseggiava un buon caffé.
IMG_20170606_154210 (2).jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Questa rosa, ormai un po' sfiorita purtroppo, è figlia di questa

Rosa da talea.jpg

Rose Terry 2 2015.JPG

Non sono ancora riuscita ad identificarla, io le chiamo rose “Terry” perché nate da porzioni di pianta regalatemi da un mia vicina che si chiama Teresa (originariamente 9 piante su 10 talee e in seguito tantissime altre regalate ad amici e vicini!!!).
Purtroppo il caldo di questi ultimi 2-3 anni non fa durare i fiori tanto quanto negli anni precedenti ma continua a fiorire tantissimo pur se visitata da tanti simpatici animaletti.:mad::mazza:

:ciao::ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto