• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro e gratificazione in giardino 2

CLEMETIS68

Master Florello
E si Clem, comunque come quest'anno mai, l'erba non si era mai seccata negli anni passati anche senza annaffiare . Quest'anno invece é stata tosta l'erba riprende tranquillamente ma le piante no e quindi annaffiando le ho salvate ma comunque é stata dura.
e si è stata durissima .....io per quel piccolo giardinetto ho dovuto annaffiare 3 ore tutti i giorni ,sinceramente in alcune giornate esausta avrei mandato tutto in malora ...ma poi non potevo vederle con quelle foglie piangenti ....e attaccavo la pompa ...:ninja::ninja:
 

META

Giardinauta Senior
E si Clem, comunque come quest'anno mai, l'erba non si era mai seccata negli anni passati anche senza annaffiare . Quest'anno invece é stata tosta l'erba riprende tranquillamente, anzi devo dire che essendosi seccata , ho tolto molte infestanti tenaci a mano, circa 4 bidoni , venivano bene anche le radici a fittone. Per le piante é stata dura per le annaffiature ma almeno ho salvate tutte.
Se facciamo comitiva al Parco Crimnson ci sono gli sconti per l'ingresso

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
ma tu passi lo scarificatore o l'arieggiatore, in autunno, Crim, per togliere il seccume estivo?
mi rifiuto di pensare che tu faccia tutto a rastrello.....:eek: :eek: :eek:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Madonna ma che giardini stupendi aveteee
Io ho un po' di spazio in un cortile in comune, 3 balconi (di cui uno effetto serra e altri 2 con poco sole) e un'aiuola di 16 metri nell'orto!
Crim davvero complimentissimi!
 

Crimson king

Florello
ma tu passi lo scarificatore o l'arieggiatore, in autunno, Crim, per togliere il seccume estivo?
mi rifiuto di pensare che tu faccia tutto a rastrello.....:eek: :eek: :eek:
Quando l'erba si secca si sbriciola da sola per la cascola delle foglie le macino col mulching praticamente sminuzza tutto sia l'erba che le foglie e si pacciama, inoltre ho dei grandi aiutanti per l'arieggiatura le talpe:LOL: che le possino. Da una parte sono utili ma ogni tanto qualche montarozzo nasce. Ma ormai mi ci sono affezionato, loro alzano e io riabbasso, é un sali e scendi come in borsa purtroppo qui non si fà un'euro.:D
 
Ultima modifica:

Crimson king

Florello
...e il feltro? nel tempo non si crea del feltro?
da me sì, tanto.....in più ora c'è anche uno strato di radici drammatico :cry:
Il mulching é comodo perché non si raccoglie ma ha un suo neo non si può superare i 7 giorni fra una lavorazione e un'altra e l'erba deve essere asciutta . Nelle zone in cui uso il decespugliatore li ci vuole per forza il rastrello altrimenti se l'erba si lascia sopra danneggia il prato .
 

Crimson king

Florello
No in vaso altrimenti non riesco a recuperare i semi per l'anno dopo, inoltre é più gestibile altrimenti é come la passiflora infesta tutto. Questo per l'ipomea, per la russelia anche in terra viene bene, ma qui le temperature invernali non lo permettono e quindi é in vaso.
 
Alto