• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro e gratificazione in giardino 2

Crimson king

Florello
Poi l'artiglieria e la contraerea me la presti contro i malefici "scavatori"?
Oggi a momenti mi slogo una caviglia, l'erba che sta ricrescendo nasconde le buche e.........................patatrsacchete!!!:(:mad::eek::cry::banghead:
E si mi raccomando stai attenta, le buchette fatte dal tasso sono pericolose, anche da me c'erano, era entrato in un punto sotto il muro ho messo dei pezzi di paletti in cemento sotto la fondazione e pare che non sia più riuscito a entrare, le buche le ho tappate per anch'io avevo preso una storta.
 

Crimson king

Florello
Ciao e grazie a tutti . Per il melograno bisogna aver tanta pazienza, se si parte da talea come me, la pianta la misi a dimora 12 anni fà, fruttifica da 4-5 anni. Ora ne ho altre 4 di piantine di melograno prelevate da quella in foto e messe in terra, la forma, però é a arbusto, dato che é la sua forma naturale e quindi dovrebbe anche fruttificare prima, ma non credo comunque che possa avvenire prima dei cinque anni, attualmente anno 3 anni e sono alte 70 cm.
 
Ultima modifica:

Crimson king

Florello
I frutti si spaccano se lo annaffi da agosto in poi. Prima di tale periodo solo in caso di emergenza . Il melograno é una pianta, specialmente se di una certa età é sufficiente solo la pioggia. Quest'estate con quel caldo torrido che ha fatto, davo 9 litri d'acqua una volta alla settimana ( dose molto minima per una pianta di questa dimensione se fosse stata di altre specie). La pianta deve essere posta a sole pieno.
 
Ultima modifica:

MargiM

Giardinauta
I frutti si spaccano se lo annaffi da agosto in poi. Prima di tale periodo solo in caso di emergenza . Il melograno é una pianta, specialmente se di una certa età che é sufficiente solo la pioggia. Quest'estate con quel caldo torrido che ha fatto, davo 9 litri d'acqua una volta alla settimana ( dose molto minima per una pianta di questa dimensione se fosse stata di altre specie). La pianta deve essere posta a sole pieno.
Grazie! Grazie mille Crimson!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
E' una pianta bellissima in tutte le stagioni, io vorrei prendermi un melograno nano da tenere in vaso

Verissimo!! In primavera ha le foglie nuove rossicce e l'effetto anche da lontano è molto grazioso, in estate fiorisce a più non posso, in autunno i melograni rossi appesi sembrano palline di natale...le foglie cadono tardi...e tornano presto. :)


Crim non devo ripetere che bla bla bla che belle piante!!!!!! vero?? è sottinteso :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
 
Alto