• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavori domestici: consigli pratici

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Antonella65 ha scritto:
vasca da bagno: urge rimedio!!!
è vecchia e la ceramica non viene piùbianchissima come vorrei, o meglio, viene pulitissima solo con la candeggina!
non ne sopporto l'odore!:baf: mi suggerite un rimedio per riportare la superficie al suo biancore?:confused:

prova con lo sgrassatore, quello in commercio da nebulizzare.

celeste

Giardinauta Senior
Antonella65 ha scritto:
vasca da bagno: urge rimedio!!!
è vecchia e la ceramica non viene piùbianchissima come vorrei, o meglio, viene pulitissima solo con la candeggina!
non ne sopporto l'odore!:baf: mi suggerite un rimedio per riportare la superficie al suo biancore?:confused:
WcNet (o simili): spruzzi, distribuisci, lasci per almeno un'ora, strofini e sciacqui. In genere funziona

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
prova con lo sgrassatore, quello in commercio da nebulizzare.

Il migliore è lo sgrassatore Chanteclair al profumo di sapone di Marsiglia, pulisce che è una bellezza! (collaudato anche su altre cose, sporche di sporco grasso, unto e nero, venuto via con veramente poca fatica)
Anche per lavandini e vasche è meraviglioso.

Che dite, mi assumono alla Chanteclair?:lol:

seya

Master Florello
i miei lavandini e soprattutto i tondini d'acciaio e il contorno croccoso e croccante del rubinetto ....
RINGRAZIANO SENTITAMENTE!
ora grazie ai vs preziosi consigli sono ritornati come nuovi!!!!

potrei anche andare a farla io la pubblicità del Viakal, tanto sono entusiasta!!!!
eh eh

C

calla bianca

Guest
Pat ha scritto:
ogni tanto fargli fare il lavaggio a 90 °C, se no si ottura il livellatore, nel senso che il grasso si deposita lì e, e con lavaggi a 60 °C non si scioglie................. a un certo punto sarà così pieno di grasso che non "livellerà" un bel niente, quindi visto che non "livella" continuerà a immettere acqua e questa verrà persa ........... cioè, la gomma che c'è intorno serve per parare gli schizzi, ma se l'acqua arriva al livello della gomma, questa non è ermetica e quindi la lavastoviglie perderà acqua.

Risultato: si chiama l'assistenza che pulisce il livellatore, però, svitandolo la guarnizione perderà la sua ermeticità ................. quindi l'assistenza dovrà tornare per cambiare la guarnizione.

Mural della favola: una settimana a lavare :cry: (ma non piatti..... ho usato quelli di plastica ..... e al boy andava bene :eek:k07: ....... sennò li lavava lui :squint: )

P.S. meglio usare detersivo in polvere, perchè le pastiglie vengono mollate per bene a metà del lavaggio :rolleyes:

io non ce li ho i gradi alla lavastoviglie...come faccio??:cry:

C

calla bianca

Guest
vetri puliti

invece di usare mille stracci e straccetti, mia suocera mi ha dato una dritta sulla pulizia dei vetri (non so a voi, ma a me non vengono mai bene!!! ) usare i giornali, i quotidiani, che passandoli sul vetro rilasciano l'inchiostro e puliscono i vetri....a me vengono benissimo e ci vuole anche molto meno tempo!!!:hands13:

Pat

Membro dello Staff
calla bianca ha scritto:
io non ce li ho i gradi alla lavastoviglie...come faccio??:cry:

.... nemmeno io li ho i gradi sulla lavastoviglie, devi guardare il libretto delle istruzioni, in quanto è lì che sta scritto quale lavaggio raggiunge i 90 °C .

Oleander

Guru Giardinauta
paolaas ha scritto:
La mia lavastoviglie di 15 anni ha il lavaggio più forte a 65°. Mò come si fà?

la mia fà 75°
ma siete sicuri che arrivi a 90°
credo sia un valore fittizio...avete mai messo le mani nell'acqua a 90°....
certo non nella lavastoviglie, ma credo siamo temperature molto elevate per macchine professionali .....

Pat

Membro dello Staff
Oleander ha scritto:
la mia fà 75°
ma siete sicuri che arrivi a 90°
credo sia un valore fittizio...avete mai messo le mani nell'acqua a 90°....
certo non nella lavastoviglie, ma credo siamo temperature molto elevate per macchine professionali .....

..... :inc: ho controllato e ho scoperto che non sò manco leggere il libretto delle istruzioni :martello: ..... quindi, il lavaggio che fà raggiungere la massima temperatura è il più forte (intensivo) ..... e nel mio caso sono 70 °C ........ "90" sono i minuti che ci tiene con questo lavaggio :D ......... e quindi mi sà che il tecnico mi ha detto di usare ogni tanto il lavaggio intensivo ....... poi io ho letto sto "90" e ho pensato che fossero i gradi raggiunti :lol: ...... infatti il lavaggio che uso spesso e cioè quello universale, lava in 75 minuti e raggiunge una temperatura di 65 °C

ciaoooo :Saluto: e non picchiatemi :martello2 anche se me lo merito :ros:

Oleander

Guru Giardinauta
Pat ha scritto:
..... :inc: ho controllato e ho scoperto che non sò manco leggere il libretto delle istruzioni :martello: ..... quindi, il lavaggio che fà raggiungere la massima temperatura è il più forte (intensivo) ..... e nel mio caso sono 70 °C ........ "90" sono i minuti che ci tiene con questo lavaggio :D ......... e quindi mi sà che il tecnico mi ha detto di usare ogni tanto il lavaggio intensivo ....... poi io ho letto sto "90" e ho pensato che fossero i gradi raggiunti :lol: ...... infatti il lavaggio che uso spesso e cioè quello universale, lava in 75 minuti e raggiunge una temperatura di 65 °C

ciaoooo :Saluto: e non picchiatemi :martello2 anche se me lo merito :ros:

mi sembrava....:martello:

elleboro

Florello
Però la mia LAVATRICE va fino ai 95°. Però su questa temperatura c'è un asterisco che, ai piedi del diagramma dei programmi, cita che il programma è secondo le norme del........ .

Quindi sembra essere non normale, ma fattibile, un programma a questa temperatura. Nella LAVATRICE che tratta cose molto più delicate di quelle
trattate dalla lavastoviglie (piatti usati a Natale, a parte). Cmq la mia lavastoviglie non ha i gradi, forse anche perchè è mooolto piccola, è una Trio.

Perchè vi stupite tanto di questi gradi?

Ultima modifica:
Alto