• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavori domestici: consigli pratici

R

riverviolet

Guest
Cavolo! avrei dovuto conoscere questo forum circa 8 anni fà, il gioro in cui ho conosciuto mio marito che fà, ma sempre troppo poco :lol:.

R

riverviolet

Guest
Che poi, a me basta che si stiri, si lavino i piatti e i pavimenti, si facciano lavatrici e si stia dietro alal casa e ai figli e agli animaletti di casa, io mi occupo del lavoro pesante, il giardinaggio, ci mancherebbe :D

tulipa

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Cavolo! avrei dovuto conoscere questo forum circa 8 anni fà, il gioro in cui ho conosciuto mio marito che fà, ma sempre troppo poco :lol:.
non e' mai troppo tardi...............

decky

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Che poi, a me basta che si stiri, si lavino i piatti e i pavimenti, si facciano lavatrici e si stia dietro alal casa e ai figli e agli animaletti di casa, io mi occupo del lavoro pesante, il giardinaggio, ci mancherebbe :D
:D :D magariii!!!!!!!!!!!!secondo me non esistono uomini così!anzi,sporcano e non fanno niente!!!!:burningma per lo meno la maggior parte!qualche eccezione ci sarà...forse!!!:rolleyes:

LolòGi

Maestro Giardinauta
odioso aglio

Forse non vi cambierà la vita ma conosco un ottimo modo per togliere la puzza dell'aglio dalle mani: basta mettere la parte puzzolente sotto l'acqua fredda e contemporaneamente passaci sopra la parte piatta di un coltello a mo' di strofinamento...vedrete funziona:eek:k07:

A

axteria

Guest
qualcuno chiedeva per la muffa.. acqua ossigenata e sole... sui tessuti bianchi, o latte tiepido
Ora ho una domanda anche io, anzi due, una seria e una sorridente la seria.. ho fuori il pavimento di cotto.. non so nemmeno che trattamento gli ha fatto il precedente proprietario.. in alcuni punti quando piove a lungo fa un po' di muschio verdino.. anche sul muro di mattoni. Come lo posso pulire??
e poi quei maschietti tuttofare.. quelli single intendo.... dove si nascondono???
facciamo la pagina degli annunci matrimoniali?? ehehehehehe

ciao

Mapi

MagicaTitti

Giardinauta
axteria ha scritto:
Ora ho una domanda anche io, anzi due, una seria e una sorridente la seria.. ho fuori il pavimento di cotto.. non so nemmeno che trattamento gli ha fatto il precedente proprietario.. in alcuni punti quando piove a lungo fa un po' di muschio verdino.. anche sul muro di mattoni. Come lo posso pulire??
ciao

Mapi

Prova in un angolino con varecchina e scopettone (olio di gomito....)

gigino67

Florello Senior
axteria ha scritto:
qualcuno chiedeva per la muffa.. acqua ossigenata e sole... sui tessuti bianchi, o latte tiepido
e poi quei maschietti tuttofare.. quelli single intendo.... dove si nascondono???
facciamo la pagina degli annunci matrimoniali?? ehehehehehe

ciao

Mapi

CON UN SEMPLICE ANTIMUFFA COMPRANDOLO DA UN FERRAMENTA....OPPURE CON LA CANDEGGINA PURA...PERO' C'E' IL RISCHIO DI SBIADIRE LEGGERMENTE I MATTONI.....

T

teresatita

Guest
esiste un prodotto buonissimo per la muffa che si chiama Spray san. Basta spruzzarlo e dopo 10 minuti la muffa è scomparsa, letteralmente.
Io avevo il soffitto del bagno tutto nero, perchè avevo lasciato la finestra chiusa per molti giorni e c'era una perdita di acqua. Prima di pitturare ho spruzzato questo prodotto e tanto è che è venuto perfettamente bianco che non ci ho più dovuto pitturare.

tigro

Giardinauta
ho provato l'acqua calda e aceto con panno di microfibra per pulire l'acciaio (ma era in questo post o nell'altro?) ed è stato eccezzzzzzzionale, il meglio di tutti i prodotti.

Pulisco i biberon di plastica della pupa (siccome ho l'acqua ferrosa dal pozzo) con sale grosso dentro al biberon umido, scuoto bene, poi un po' di acqua e scuoto ancora, sciacquo e sono di nuovo belli. Ciao

tigro

Giardinauta
Per il caso marito, purtroppo il mio non fa niente. Lo lascio anche provare e non rifaccio ciò che ha fatto, sia mai... ma è comunque in ritardo in tutto...

A

ambapa

Guest
paolamorlacca ha scritto:
...come si fa a pulire un piano cottura in ottone?????
Paola...ma come diavolo ti è venuto in mente di comprare una piano in ottone?! Ma allora vuoi proprio farti del male? Non oso pensare a come sarebbe ridotto in casa mia che a malapena riesco a tenere decente, non certo brillante quello in acciaio!!

abelia75

Giardinauta Senior
Ma voi le camicie come le stirate?
Io faccio così, ditemi se è corretto, perché non ne sono molto sicura.

1. Il collo
2. I polsini e le maniche
3. Il davanti e il dietro
4. Le spalle

Inoltre avete qualche trucchetto per facilitare l'ingrato compito?

T

teresatita

Guest
no, io parto da una manica, proseguo con il mezzo davanti, dietro, altro mezzo davanti, altra manica. Alla fine il colletto, poi le spalle ed il pezzotto di dietro al collo. Tempi impiegato: 5 minuti. Ma nella mia vita ne avrò stirate migliaia

Alto