• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavori domestici: consigli pratici

M

Mary74

Guest
Emanuela ams ha scritto:
a proposito di pulizia della casa, in Olanda c'è un detto:
"la mia casa è tanto pulita da essere sana, ma tanto sporca da essere felice"
Evviva l'Olanda e gli olandesi

Saggezza olandese :Saluto:
Mi ritrovo in questa frase :ciglione:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
Tutte le lavatrici si possono fermare e aprire (alcune dopo che si sblocca il ssitema di sicurezza di chiusura della porticina), l’unica differenza è che la lavatrice se la apri quando c’è l’acqua dentro ti allaghi il bagno .........

......... a me no :lingua: ha la carica dall'alto :eek:k07:

Elleboro ha scritto:
Già che ci sono voglio farvi una domanda: io uso da sempre una lavatrice con carica dall'alto ed è comodissima. Mi sono accorta che è rarissima.

...... io pure ce l'ho :eek:k07: ma l'avevo presa per problemi di spazio ..... così ci stava anche la vasca da 170 cm :hands13: .... poi ho cambiato casa e forse ci starebbe anche quella con l'oblò ..... infatti quando si romperà questa (carica dall'alto), se ci stà metto quella con l'oblò, che così sopra ci metto l'asciugatrice :hehe:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Clorophilla ha scritto:
uffi...ma perchè non riesco mai a riportare decentemente????? :burningma

Qualcuno mi può spiegare dove sbaglio ?

Grazie :cool2:

..... quando clicchi "riporta" devi lasciare il codice sia all'inizio che alla fine :eek:k07:

luckybamboo

Florello Senior
silicone che annerisce?

Attorno al piano cottura c’è il contorno di silicone, che per quanto poco sarà 2mm di spessore. Ovviamente lì ci si infila (chissà come visto che il silicone dovrebbe essere sigillante (o sigillone silicante…) lo sporco, tant’è che mi ritrovo col piano cottura bordato di nero….con lo spazzolino non viene via …voi come fate?

Oleander

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
Attorno al piano cottura c’è il contorno di silicone, che per quanto poco sarà 2mm di spessore. Ovviamente lì ci si infila (chissà come visto che il silicone dovrebbe essere sigillante (o sigillone silicante…) lo sporco, tant’è che mi ritrovo col piano cottura bordato di nero….con lo spazzolino non viene via …voi come fate?

noi lo puliamo tutti i giorni....:lol::lol::lol:
scherzo.... chiedo a mia moglie .....
(per come sono io ...sai ...avrei già tolto il silicone e ne avrei messo dell'altro...se poi riuscissi anche a rimontarlo.....:ciglione:)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Bruna :)
se il collante usato è il silicone, non rimane altro che toglierlo e rimetterlo, non ci sono altri metodi validi.

Anche io ho la lavatrice con carica dall'alto, l'ha scelta il mio marito tecnologico, e non finitò mai di ringraziarlo.

Lui è quello che ha anche voluto la colonna con il forno ad altezza, così non ci si deve chinare e se cisiìono bambini, non c'è pericolo che si scottino le mani :)

S

sharon75

Guest
Oleander ha scritto:
noi lo puliamo tutti i giorni....:lol::lol::lol:
scherzo.... chiedo a mia moglie .....
(per come sono io ...sai ...avrei già tolto il silicone e ne avrei messo dell'altro...se poi riuscissi anche a rimontarlo.....:ciglione:)

..... è meglio se non lo togli olly..... e non smontare niente..... :lol: ....

A

axteria

Guest
carica dall'alto.. la trovo scomodissima per recuperare l'ultimo calzino rimasto in fondo... l'avevo da mia mamma e nn la comprerò mai mai mai più.. oblò.. e mobile in metallo a sollevarla la mia scelta.. altezza giusta per la schiena e nessuna fatica.. i detersivi sotto...

luckybamboo

Florello Senior
Oleander ha scritto:
per come sono io ...sai ...avrei già tolto il silicone e ne avrei messo dell'altro...se poi riuscissi anche a rimontarlo

NOOOO Ole....ok l'irrigatore e il decespugliatore, e le surfinie, e il trapano....ma il piano cottura nooooo :lol: :lol:

R

roby'60

Guest
Emanuela ams ha scritto:
Io ho una doccia con cristallo che aveva lo stesso problema dei tuoi vetri, io ho eliminato quasi del tutto il calcare, asciugando bene ilcristallo dopo l'uso della doccia.
Per asciugare uso una di quelle spazzoline che servono per asciugare il vetro del cruscotto delle auto ;)
Oddio, vuoi dire che devo asciugare i vetri due volte al giorno quando va l'impianto di irrigazione?:martello:
Proverò con il detersivo dei piatti e magari con una spugnetta abrasiva piano piano per non rigarli troppo.

ciao ciao
Roberta

elleboro

Florello
Rimettere il silicone?
Io certo non sono capace... Sono mooolto peggio di Ole.
Chiamare chi me l'ha venduta e montata? Già se gli dico che devono venire solo a rimontarla, immagino che non verranno e troveranno 3000 scuse. La vedo...nera.

Alto