• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavanda...aiuto per non farla schiattare...

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
e vero, anche per te lucky! :martello2
sì lo so, non mi martellare, ahia!!!
47.gif
 

celeste

Giardinauta Senior
ciaseta ha scritto:
certo! male che vada, celeste, quando noti sofferenza per il vaso stretto potrai sempre ridurre il pane di terra...oppure, forse meglio, farlo periodicamente in occasione del rinvaso per rinnovare il terriccio....
potala sia in primavera che in autunno...almeno io faccio così...per evitare che lignifichi.... :eek:k07:

e vero, anche per te lucky! :martello2
la lavanda va tenuta ben potata, perchè tende a lignificare e se vengono potati i rami lignificati non ricaccia più e muore....
più si tiene "spuntata" meglio la si tiene sotto controllo.... :Saluto:
Grazie mille. Appena me la compro riscrivo per consigli su questa potatura autunnale. Viva la lavanda!
 
R

Rosacanina

Guest
Ciao!
Io adoro la lavanda! Ne ho piantate qualcuna in un'aiuola in una casa dove sto solo x la vacanze....ora devo domarle! Quindi senza nessuna cura particolare sono andate alla grande. Però mi ricordo che appena piantate, due piantine sono morte subito :crazy: (in particolare quella della specie che profuma di menta). In vaso è vero che ci vuole un po' più di attenzioni, ma credimi la lavanda è una pianta fortissima! Quindi non ti preoccupare, ti hanno dato x caso una pianta già destinata a tirare il calzino!Vedrai che successo avrai con questa nuova e quanti mazzolini profumati! :flower: :flower: :flower:
 
Alto