• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavanda stoechas: come non farla morire

Paola-Luna

Florello
mi piace un sacco la lavanda stoechas e quest'anno l'ho presa per la seconda volta. L'anno scorso, dopo averla acquistata e subito travasata in un vaso più grande, durò solo poche settimane e poi mi morì.
Quest'anno non vorrei si ripetesse: ho diverse lavande augustifolia in terrapiena, che vivono benone senza che io faccia granché, solo qualche spuntatina dopo la fioritura per mantenere la forma tondeggiante dei cespuglietti. La lavanda stoechas che ho preso la vorrei però tenere sul terrazzo, a sud, al sole, purtroppo in zona molto ventilata, e quindi in vaso. Mi domando quindi come devo fare il trapianto in un altro vaso più grande, ovviamente apportando buon drenaggio... ma poi? Quelle in terrapiena non le ho mai annaffiate: prendono acqua dal cielo. Per quella in vaso invece come mi devo regolare? In teoria dovrebbe sopportare anche un po' di siccità... E poi?
 

lory82

Apprendista Florello
Ciao! Io ne ho una, che ho da poco travasato. E devo dire che con mia grande sorpresa di acqua ne vuole! Ma è facile capirlo perchè si ammoscia subito!
 

lory82

Apprendista Florello
Bhe, rispetto alle altre varietà, so che la stoechas è più freddolosa! In inverno bisognerebbe ripararla o ricoverarla!
 
Alto