Carissima Clo, ti siamo tanto vicine ... mi raccomando non ti arrendere. Anch'io è tutto il giorno che ti penso, anche perchè ci sono passata per una malattia rara che nessuno individuava. ... la miastenia.
E' successo 17 anni fa (mamma mia come passa il tempo!!) e per un anno intero sono stata male senza che nessuno ci capisse un tubo .. non riuscivo a deglutire, masticare, parlare, respiravo a fatica e nessuno riusciva ad aiutarmi. Calai 12 chili.
Poi un giorno a mia madre viene in mente di portarmi da un dottorino della mutua che aveva curato mia nonna per malattie mentali (uno disperato le pensa tutte!!!) ... ci andammo insieme, giudavo io, ma piangevo disperata ... questo dottorino appena mi ha visto mi ha detto "qui la tua testa non c'entra nulla, ti mando subito da un mio amico neurologo" ... andai all' ospedale, in visita da questo neurologo, che tra l'altro non c'era, ma i suoi colleghi mi fecero subito un' ellettromiografia ... due giorni dopo ero ricoverata d' urgenza ... mi hanno operato, e mi hanno salvato ... la malattia è molto rara per cui poco conosciuta ... quanto vorrei oggi ringraziare quel dottore che non ho mai più visto, ho provato a cercarlo e ho saputo che è andato a fare il missionario nel terzo mondo.
Vorrei provare tanto ad aiutarti ... so cosa si prova ... ci si sente abbandonati ... tieni duro, cara ... vedrai che ce la farai.
Da che tipo di medici di sei rivolta ...hai provato dai Neurologi ? E' che purtroppo non ho capito bene di cosa si tratta, mannaggia.
Un bacione grande grande.
Ciao Simo