• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lasciatemi sfogare, per favore...

Clorophilla

Florello
Non è possibile. Non è possibile che, data la situazione che vivo trovi anch'io non muri di gomma ma muri di indifferenza. Posto qui questa discussione, nonostante abbia un immenso bisogno d'aiuto e tutte le fonti potrebbero essere buone. Che sto' male lo sapete tutti (o quasi), che trovi nonostante paghi indifferenza ed incompetenza perchè "sono un caso mai visto" e soffra tutto il giorno le pene dell'inferno perchè nessuno si prenda la briga di andare a fondo è un altro.
Questa è la malasanità, bisogna toccarla con mano, nonostante si chieda aiuto anche privatamente. Quando non si rientra nei casi di "routine" la vita è dura ma veramente dura.
Se qualcuno di voi ha conoscenze che possano aiutarmi nella lettura di lastre che posso inviare via e-mail (che nemmeno Padova, il Besta di Milano, il Rizzoli di Bologna, Udine, Verona, Vicenza sanno leggere) vi prego di farmi un fischio..sono disperata. Ieri, dopo essere svenuta di fronte al neurochirurgo che in novembre mi ha operata, ho avuto la promessa che si informerà per Parigi..ma io dico...non è possibile che ci si a una foto di rmn (vecchia ok ma dato il caso l'unica che riconosca il problema) che venga letta da alcuni come ernia "importante" esterna calcificata c5/c6, da altri come osteofita c5/c6, da altri ancora come legamento calcificato c5/c6 :cry:..e da altri proprio non viene vista .........che schifo , che incompetenza..e guardate che sto' consultando i migliori medici d'italia!!! Sembra incredibile e non vi parlo del resto, di come sono conciata (5 interventi) e di tutte le foto oramai chiare anche ad un profano. Esiste ancora un'etica? Esiste ancora la reale passione per il proprio lavoro? In questi campi sarebbe più utile che qualcuno avesse qualche altra professione....vabbè che sono un caso difficile ma forse 5 minuti (nemmeno) di lettura approfondita in più mi salverebbero...sono nera, ho lottato tanto per niente...

scusate lo sfogo, capisco che non c'è nulla da dire. Grazie
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Clò...purtroppo è rimasta in linea una come me che di medici sa poco o niente...e mi dispiace enormemente per questo e per quello che stai vivendo.
Mi fanno inca**are 'ste cose...io sapevo del tuo ultimo intervento ma non ero a conoscenza di tutta la tua odissea.

Ne sento così tanti di casi in cui il medico non so cosa lo fa a fare...non posso aiutarti con informazioni su ciò che chiedi, sono totalmente ignorante in materia...ho avuto la fortuna, se così si può dire, che quando mio marito è stato male con un'embolia polmonare ci fosse lì all'ospedale un medico primario che sapeva di questa malattia che lo tormentava da anni e di cui prima non si era a conoscenza. E' stato lui a scoprirla poi, essendo un bravo medico, ovviamente, se ne è andato di qua per trasferirsi altrove e ora siamo messi come prima, cioè da schifo.

Come vedi...abbiamo avuto fortuna ma dico...si può mica contare su questo per poter avere il sacrosanto diritto ad essere curati e che qualcuno si prenda la briga di interessarsi al nostro malessere....e nel tuo caso altro che di malessere che si può parlare, accidenti.

Ti sono vicina...speriamo che qualcuno sappia darti una mano...tutto può servire a questo punto...ti abbraccio forte:love_4:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Cara Clo, mi piange il cuore a sentirti così disperata!!! :love_4:
Stellina mia, non hai lottato per niente, non dirlo nemmeno per scherzo!
Personalmente non conosco medici specializzati in questo campo, ma proverò a chiedere al mio dottore. Vedrai che qualcuno veramente in gamba lo troviamo!
Per quanto riguarda Parigi, io la ho gli zii, potrei chiedere a loro di informarsi.
Tu pensa che proprio qualche giorno fa questo mio zio dopo anni di cure sperimentali è stato dichiarato "guarito" dalla leucemia!!!!!
Quindi Clo, non perdere le speranze, mai!
Ti abbraccio forte!
:love_4: :love_4: :love_4:
 

rossl

Giardinauta Senior
mi dispiace, non ne sapevo nulla.

Ma Clo, neppure con la risonanza magnetica o la tac si riesce a capire meglio?
 

nicola71

Guru Giardinauta
Mi piacerebbe tanto aiutarti ma non conosco nessun specialista.Anche io ho un problema con la schiena e con la risonanza magnietica hanno riscontrato due ernie,spesso mi blocco a letto per una settimana e se la cosa dovesse peggiorare aimè, sono nelle mani di qualche inesperto. Tieni duro,non perdere le speranze,tutto si risolve.:Saluto:
 

gigino67

Florello Senior
Cloro,
puoi provare a Messina.......so' che puo' sembrarti assurdo......ma moltissimi vanno in questo ospedale.

Informati .......se trovo qualcosa in internet te lo faro' sapere.....indirizzi, telefoni...e tutto quanto possa servirti.......

ciao ...un bacio grande....
peppe.
 

lobelia

Florello Senior
VEramente dura, Clo: mi dispiace. Purtroppo spesso si incontrano medici faciloni che pur di non dire che non sono preparati difronte a determinate patologie, s'inventano la prima cosa che gli venga in mente con grave danno di chi si rivolge a loro per ricevere un aiuto.
Sono cosciente che per te dev'essere motivo di stress emotivo fortissimo questo essere sballottata di qua e di là e più che esserti vicina non posso far altro.
Però perdere le speranze di soluzione non va bene. Si presentò tempo fa una signora a "Mi manda Rai tre" che aveva risolto i suoi inauditi dolori, che la tenevano ferma in un letto, con una capsula che iniettava microscopiche quantità di analgesico direttamente nella spina dorsale, ma era dovuta andare fuori dall'Italia, perché da noi, questo tipo di cura non era consentita. Aveva ritrovato la voglia di vivere e il lavoro, essendo la sua ernia inoperabile.
Da noi purtroppo sulla terapia del dolore le lacune sono immense....
Medici volenterosi e coscienziosi ci sono, non facciamoci abbattere dalle notizie, però spesso agiscono nell'ombra, in qualche struttura pubblica, come le persone che sono state intorno a mio padre mentre soffriva e che hanno cercato di attutire le sue pene anche con il rapporto umano, con qualche battuta...
Spesso i primari non ti guardano nemmeno negli occhi, quasi trattassero con un manichino!
Io m'informo in giro, non so se qui a Roma ci sono persone in grado di capire il tuo problema. Se trovo qualcosa ti scrivo.
Tu fatti forza, cara. Potresti mandarmi un mp con la patologia specifica? Se vuoi...non voglio enrtrare nella tua privacy!
Un abbraccio.
 
Ultima modifica:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ciao Cloro, mi dispiace ma proprio tanto tanto.
E mi dispiace di non essere in grado di aiutarti in nessuna maniera. So bene cosa si prova in certi casi e la disperazione e il pessimismo che subentrano dopo aver sperato di essere venuti finalmente a capo di un problema e ritrovarsi invece di nuovo al punto di partenza.

Per quello che può valere, visto che di medicina non ne capisco nulla, prova, se già non l'hai fatto, a ricominciare tutto da capo e magari ad avvicinare il problema da un'altra ottica. Mi spiego con un esempio, può capitare ad esempio che un mal di testa refrattario a tutte le cure dipenda da una malocclusione dentale, cosa che non tutti i medici sono disposti a riconoscere e ad accettare. Bada, è solo un esempio che ti faccio e vale per quello che vale, cioè non molto.

Però, in ogni caso, tira un bel respiro, non farti abbattere e ricomincia a lottare
Un grande abbraccio
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Cara Clo avevo capito che dovevi avere un grosso problema ma non sapevo riguardasse la tua salute.
Mi spiace immensamente per quello che stai passando fisicamente e moralmente. Al momento non saprei cosa dirti ma cercherò di informarmi se esiste una struttura o uno specialista che possa aiutarti.
Per il momento posso solo dirti che ti sono vicina e esortarti a non disperare perché dopo tanto buio la luce arriva sempre.
Un bacio
 

kinzica

Giardinauta Senior
Ciao Cloro, se può esserti di aiuto e vuoi tentare anche questa strada, conosco molto bene alcune persone che lavorano nell'ospedale più importante e grande della mia città. Se vuoi puoi tentare anche questa strada.
Un salutone
 

paperella1

Giardinauta Senior
ciao clo, mi spiace molto per i tuoi problemi. Purtroppo non posso aiutarti a livello medico, ma se vuoi posso affrirti la mia amicizia e la mia spalla per sfogarti un pò.
Non devi dire di aver lottato per nulla, hai lottato per te stessa e per tutti quelli che ti sono vicino e ti vogliono bene!
 

rossl

Giardinauta Senior
...con una capsula che iniettava microscopiche quantità di analgesico direttamente nella spina dorsale, ma era dovuta andare fuori dall'Italia, perché da noi, questo tipo di cura non era consentita.

adesso questo tipo di intervento è possibile anche in Italia. Una mia vicina di casa, con gravi problemi alla schena mai risolti in alcun modo, si è rivolta ad un centro di terapia del dolore della mia città (ma ormai se ne trovano ovunque, credo) ed ha risolto completamente la situazione: ora si muove, cammina e non ha dolore!
Sono andata anch'io nella stessa struttura con mio padre che soffriva di una terribile nevralgia post erpetica, con dolori continui, lancinanti e intollerabili da quasi tre mesi (eravamo tutti distrutti dalla sua sofferenza), refrattari ad ogni cura: ora sta bene!!!!
Qundi Clo non disperare, ma prova un altro approccio al problema, la terapia del dolore per es., oppure un esperto e bravissimo chiropratico che potrebbe, con alcune manovre appropriate, far rientrare nella sua sede naturale l'ernia, senza interventi chirurgici; spesso si pensa che i chiropratici siano solo dei praticoni, invece vi sono professionisti bravissimi che sanno risolvere situazioni anche gravissime, bisogna però trovare quelli veramente preparati, che non sono molti, in Italia.
 

aldad

Giardinauta
Non Ti Arrendere

Ciao Clo, non posso che aiutarti standoti vicina, non ti arrendere, vedrai che tutto si risolverà nei migliore dei modi, capisco che per chi sta soffrendo anche un giorno è un’eternità .
Ti racconto la mia odissea, fra l’altro per una cosa semplice, soffrivo di una periartrite alla spalla destra, fatto visite da vari specialisti, terapie, infiltrazioni di cortisone, fatta manipolare da un osteopata, ago puntura ecc, il responso unanime, mi dicevano che dalle lastre e dalla risonanza non c’era nulla che potesse giustificare il mio dolore, la mia vita era diventata un inferno, non era più in grado di fare praticamente nulla, la notte mi svegliavo anche 10 – 15 volte dal dolore. Questo per quasi 2 anni.
Mi fanno il nome di un ennesimo ortopedico, ci vado ma senza speranza, mi visita e dice che sono da operare perché praticamente la mia spalla si era calcificata con la scapola, per fartela breve, operazione, 4 mesi di riabilitazione, è passato più di un anno, non dico di essere nuova ma sicuramente ora non ho più dolore. Ti pare poco???
Perciò ti ripeto:
NON TI ARRENDERE!!!
AUGURISSIMI
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
cloro, mi dispiace tantissimo, non so aiutarti anche perchè immagino che a padova sarai già andata da più di un medico.... spero tanto che tu riesca a trovare qualcuno in grado di capirci qualcosa.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Cara Clo, mi spiace molto, avevo pensato che l'ennesima operazione fosse la definitiva e risolutiva, ma sbagliavo

dopo molti anni fuori dall'Italia ed avendo cambiato regione, non conosco più i medici, anche io mi affido ora all'uno ora altro, ma io non ho problemi così particolare come hai tu

non ti posso aiutare, ma ti posso ascoltare e leggere e, anche da lontano supportarti

ti voglio bene, sei una donna forte e prima di quello che pensi riuscirai a vivere la tua vita con gioia :love_4:
 

Clorophilla

Florello
grazie infinite ragazzi, scusatemi molto dello sfogo ma sono arrivata a perdere la testa, del resto con i dolori che mi ritrovo che mi piegano in due tutti gli istanti dell'esistenza, tremo come una foglia ed ho il cuore che va' a 3000, anche il cervello crolla ogni tanto :storto:
Vi ringrazio per l'affetto e l'aiuto che mi porgete, siete grandi.:love_4: :love_4:
ciao
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Clo, coccola, guarda dove va a nascondersi Lucrezia quando è spaventata

a172re2.jpg


non fare lo stesso, tu vieni qui nel forum e noi ti coccoliamo :love:
 

stefanomotta

Giardinauta
Ciao Clo, mi spiace davvero tanto per la tua situazione. Mi associo con quanto ti hanno detto gli altri. La strada dell'ospedale/medico all'estero è forse, a mio avviso, l'ultima soluzione da attuare. Per le ovvie difficoltà logistiche.
Penso che occorre insistere per trovare "il medico" giusto. Lo so detto così lascia il tempo che trova, ma non arrenderti. A volte non è il primario o il luminare che risolve. Ma il "comune" medico. Continua a chiedere e a cercare. Non permettere alla tua condizione di toglierti dignità e voglia di combattere.

Ciao

Stefano
 
Alto