• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per chi abita a Firenze e dintorni

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Siete mai stati alla cooperativa d Legnaia, quella a Sollicciano?
Io, nonostante si trovi relativamente vicino a dove abito, non ci ero stata fino a ieri pomeriggio, e sono rimasta favorevolmente sorpresa.
E' immensa.
Già il parcheggio dava un'idea delle dimensioni...
E dentro, non ne parliamo.
C'è un supermercato (si entra con il carrello) dove, oltre a vasi, attrezzi per giardinaggio e per animali, mobili e arredi da giardino o terrazzo, ecc. vendono anche frutta, ortaggi e altri prodotti alimentari.
Inoltre, c'è poi il vivaio vero e proprio, che è composto da varie serr chiuse e da una prte all'aperto dove c'era un'infinità di piante, verdi e da fiore.
Ieri era un tripudio di fiori, sicuramente in altri periodi non sarà così.
Comunque se vi capita, una visita vale la pena.

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
In realtà Sollicciano è il nome della zona (e anche del carcere lì vicino...), ma si trova a mezza strada tra Firenze e Scandicci.

Ho trovato il sito, è questo, se vai su DOVE SIAMO trovi anche il punto vendita di Sollicciano.

Ciao.

http://www.legnaia.it/

mimma69

Maestro Giardinauta
io sono stata a quella di Novoli e a Borgo San Lorenzo.Codesta mi manca....ma mi manca sempre anche il tempo per venirci.Semmai mi ci accompagni???

B

bobino

Guest
altri riferimenti fiorentini......

Mimma, la coperativa di Legnaia, ha una succursale in Sant'Ambrogio, vicino all'edificio del mercato. Certo non è enorme come la sede principale, ma è comoda, specie se sei in centro a lavorare come me. Che so un piccolo vaso, del terriccio o un concime, bulbi, sementi o attrezzi...ci sono anche prodotti alimentari.
Quella di Sollicciano è veramente spettacolare.
Sempre in tema di vivai, c'è Calosi in via Senese (vicino al Cactus Center) e il vivaio nei pressi di Piazza Dalmazia. Lì le piante sono davvero belle, coltivate bene e non "pompate".
:Saluto:

Alto