• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lantana....cosa fare..?

Sevi

Fiorin Florello
Se nn vuoi aspettare te l'acquisto e te la spedisco, :eek:k07: altrimenti faccio un pò di talee e poi si vedrà!!!!!!!!! :eek:k07:

La vorrei da morire, ma non saprei dove metterla :cry:

Hai presente quando si dice, a uno che mangia troppo..."Hai gli occhi più grandi della bocca?" :storto: Ecco...io sono così con certe piante :ros: :food: :food:

La cosa che più mi scoccia è che avrei il posto per metterle in piena terra ma qui gela troppo per loro! Che nervi! :burningma

Grazie Kevin...gentilissimo...mi piange il cuore a dire di no, adoro le lantane antipatichine e assetate, nonostante tutto :love: :flower:

Sevi

Fiorin Florello
che ti devo dire :D non lo so, io non faccio molto per stressarle, son piante che c'è da fare poco, fan tutte da sole, quindi non saprei spiegarmi sinceramente.
Possibile che abbia le uniche lantane che fanno ste cose? :D

Mi pareva di ricordare che anche l'autore del topic avesse il tuo problema, ho riletto e invece non trovo nulla :fifone2:
Forse mi confondo con un altro topic...o forse è un déjà vu :confuso:

Vabbè...però stanno bene :D
Basta, non posso aiutarti quindi smetto di dirti fesserie e mi ritiro :martello: :ros:

lora

Maestro Giardinauta
anch io sono del parere che hanno bisogno di piu acqua....e poi falle una ramanzina, forse si spaventa :D:D:D

elle61

Guru Giardinauta
Da quando è in piena terra e prende ogni mattina 10 minuti di spruzzo dall'irigazione del prato...
La mia lantana non sviene più alla sera.

elle

elle61

Guru Giardinauta
Grazie Sevi!

Piuttosto, un OT:
sai che il mio nuovo plumbi...forse son due piante insieme, fa nappe di fiori di due tonalità diverse, celeste pallido e azzurro intenso...una meraviglia!!
Fine OT.

elle

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
elle, anche le tue si affloscivano come ho descritto più indietro?
Ne hai capita al causa?

bausettete

Membro dello Staff
ecco due delle mie che hanno appena iniziato a fiorire:

ps. problema afflosciamento: con l'arrivo del caldo afoso, si afflosciano un po con il sole diretto nelle ore centrali ma la sera si afflosciano quasi per niente.
Come si spiega??

bausettete

Membro dello Staff
quest'anno quella nella conca che vedi nell'ultima foto è il doppio dello scorso anno come chioma

bausettete

Membro dello Staff
per tua esperienza, vedo che quest'anno il colore dei fiori (parlo sempre della lantana nella conca) è leggermente più sul rosa/fuxia che sul rosso arancione.
Da che dipende??
Tipo di terreno, concimi o cos'altro?

Cynthia

Maestro Giardinauta
Che bellee:hands13:anche io ne ho 2 belle grandi:De a dir la verità pure a me hanno cambiato sfumature:confuso:però mi piacciono uguale:D

bausettete

Membro dello Staff
si, son belle comunque, mi paicciono allo stesso modo, ma volevo capire, da appassionato, perchè c'è il cambio di colore

kevin02

Bannato
Ecco alcune foto..................macro!!!!!!!!!
20uzqzl.jpg

70dwsh.jpg

24zlyc8.jpg

wstyko.jpg

elle61

Guru Giardinauta
La mia non ha cambiato di colore, è sempre giallo-arancio-rosso.
Sa bene che se decide di diventare rosa la sfratto!

elle

bausettete

Membro dello Staff
a me piacciono di tutti colori, basta che fioriscono.
Quest'anno mi tendono stranamente tutte al rosa.
Ma da che dipende??

Alto