• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lama del tagliaerba

Crasmen

Florello
Io ho trovato questo utile attrezzo su Amazon :)
8a21a6503d4e127fe5184d1d39e9bdf2.jpg
32e4635253778bb9d1262c2864380bbc.jpg
 

luigi67

Aspirante Giardinauta
Si ma come lo usate finora ho usato il flex con una mola per levigare, il risultato non è soddisfacente

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

leiteribeiro

Aspirante Giardinauta
Esatto. La zona di taglio vera è proprio quella finale delle lame. In modo particolare l'angolo ed i primi 1/2 cm.
Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sono imbattuto in questa discussione,
mi é sorto un dubbio: ma se la lama taglia solo alle estremità (che sono più basse) al centro come viene tagliata l'erba? Grazie a chi risponderà
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sono imbattuto in questa discussione,
mi é sorto un dubbio: ma se la lama taglia solo alle estremità (che sono più basse) al centro come viene tagliata l'erba? Grazie a chi risponderà
Direi nello stesso modo in cui anche un decespugliatore taglia l'erba nonostante la sua testina adoperi un filo rotondo di 2,5/3mm e benché non sia assolutamente affilato...
La velocità di rotazione o se si vuole "semplificare" la "frustata" che la veloce rotazione della lama (nei rasaerba rotativi) o con il filo della testina (nei decespugliatori) provocano ....
 

leiteribeiro

Aspirante Giardinauta
Direi nello stesso modo in cui anche un decespugliatore taglia l'erba nonostante la sua testina adoperi un filo rotondo di 2,5/3mm e benché non sia assolutamente affilato...
La velocità di rotazione o se si vuole "semplificare" la "frustata" che la veloce rotazione della lama (nei rasaerba rotativi) o con il filo della testina (nei decespugliatori) provocano ..ti eingrazio
Ti ringrazio per la risposta, ma in riferimento al primo post della discssione della lama con le estremità più basse, mi chiedevo com tagliasse al centro se appunto i mezzo è più alta rispetto all'esterno.
Spero di essermi spiegato bene
 
Ultima modifica:

nairus

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio per la risposta, ma in riferimento al primo post della discssione della lama con le estremità più basse, mi chiedevo com tagliasse al centro se appunto i mezzo è più alta rispetto all'esterno.
Spero di essermi spiegato bene
La lama gira molto veloce: circa 50-60 giri al secondo.
Avanzando con il tosaerba, ogni giro di lama taglia solo pochi millimetri in più nella direzione di avanzamento, quindi taglia sempre e solo con la parte bassa..

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Alto