• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli su tagliaerba/rasaerba per prato con piane e terrazze

marco-m

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Nuovo del forum.
Scrivo per avere un consiglio su cosa comprare come tagliaerba per un prato di dimensioni medie e costituito da zone pianeggianti e terrazze, come da foto.
Fino ad oggi usavo il rasaerba a cusicno d'aria flymo turbo 400(con lama di 40 cm).
Faceva il suo dovere nelle zone pianeggianti ma sopratutto molto comodo nella parte inclina (circa 45 gradi) perchè manteneva la stessa altezza di erba anche nel passaggio fra la zona piana e la zona inclinata. Cosa che non fa un normale tagliaerba. Il risultato finale era un taglio molto buono sebbene richiedesse un po' di tempo.
Il rasaerba si è rotto e la casa madre sembra abbia eliminato questo articolo.
Attualmente in commercio ce ne sono di altre tipologie ma con lama nettamente più piccola.
Ho provato a tagliare la parte inclinata con decespugliatore, ma il risultato naturalmente non è adeguato. Troppe imperfezioni e difficile da mantenere la stessa altezza d'erba.
Mi chiedevo quindi se in commercio ci fosse qualcosa di leggero e non piccolo in termini di lama che potesse gestire sia la parte inclinata sia la parte pianeggiante.
grazie in anticipo
saluti
65185215_2341330205956719_8332194789978013696_o.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Per 45° ??
Mhmm se non trovi altro di soddisfacente a cuscino d'aria ....per quelle pendenze da 45° ...solo trattore con braccio e barra falciante oppure l'unica altra alternativa sono le radio o telecomandate ....
45° sono troppi anche per le trazionate 4WD (che siano rasaerba rotative classiche o trattorini specifici per grandi pendenze)
 
Alto