• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto nuovo

nuvolare

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho costruito un laghetto di dimensione 2,50x2x1 di profondità, intervallato di gradini da 40 e da 80 centimetri.
Ho messo, 2 EICHORNIA CRASSIPES e 2 ACORUS CALAMUS.
Ho finito di farlo ieri, ma ho voglia di iniziare ad inserire delle belle piantine, ho letto del papiro, e di altre belle piante da mettere per poter riempire, ma non vorrei ingolfare il tutto.
Vorrei anche aggiungere dei pesci, ma non ho ben capito quanti pesci posso inserire con queste dimensioni.
Potreste aiutarmi a chiarirmi le idee sia sulle piantine che sui pesciolini?
Allego qualche foto appena finisco....
 

Simalù

Giardinauta Senior
Ciao, benvenutoooooooo! :D
Innanzitutto non devono mancare le bellissime ninfee da posizionare sul fondo, e le piante palustri per i bordi, come la Pontederia, potresti dare un'occhiata sul forum perchè in tanti abbiamo a disposizione piantine da scambiare o da vendere, così puoi anche risparmiare. Per i pesciolini il problema è che si riproducono velocemente. Ad aprile dello scorso anno avevo 3 pesci rossi, il mese successivo avevo già contato decine e decine di avannotti!!! :squint:
Aspettiamo le foto :rolleyes:
 

nuvolare

Aspirante Giardinauta
Bene grazie...
Alloro vedrò di cercare qualcosa sul sito, da comprare, visto che ancora da scambiare non ho nullla :D però comunque veramente una bella idea mettere in relazione tutti gli amanti dei laghetti ed avere la possibilità di scambiarsi le cose.
Complimenti a voi...
Ok, allora cerco un pò in giro sul forum ed in tanto allego una foto di quanto ho realizzato, (è ancora in corso d'opera)
Ovviamente si accettano consigli, visto che l'ho fatto tutto da solo senza la minima esperienza.
 

Allegati

  • Schermata 2014-05-20 a 11.15.30.jpg
    Schermata 2014-05-20 a 11.15.30.jpg
    20,5 KB · Visite: 35
Alto