1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto let's go

Discussione in 'Giardini d'acqua' iniziata da Salvo86, 20 Settembre 2015.

1. Crash5wv297

Crash5wv297 Giardinauta Senior

Mmhhh il solo cemento non è impermeabile. Ci sono diversi prodotti. Io ho usato il cemento osmotico. Si mescola con acqua e si da con il pennello. Semplice. Non deve essere troppo liquido.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

2. Simalù

Simalù Giardinauta Senior

No Crash, è possibile eccome.
    Ora non so cosa lui abbia utilizzato, ma noi lo abbiamo impermeabilizzato con il solo cemento, e come me tanti altri.
    Bisogna però essere bravissimi a calcolare le giuste percentuali della miscela e stare attenti all'asciugatura, i bravi muratori lo fanno senza problemi.

A Crash5wv297 piace questo elemento.
  3. Cyn 59

Cyn 59 Esperta Sez. Giardini d'acqua

Perchè il cemento diventi impermeabile, occorre riempire la vasca in giornata dopo aver steso l'ultima mano di cemento
    Appena questo ha la consistenza del pongo, con cautela, si comincia a riempire. La pressione dell'acqua, e il fatto che in questo modo il cemento asciuga molto lentamente, fanno sì che diventi impermeabile;):cool:

A Crash5wv297 piace questo elemento.
  4. Crash5wv297

Crash5wv297 Giardinauta Senior

Sì solo che bisogna farlo in tempi molto giusti e riempire con molta cautela. Alla fine l'osmotico ti risparmia questo stress. È sempre cemento con in più la caratteristica di essere osmotico. Ha una funzione in più che ho letto velocemente su internet. Poi considera che viene usato anche per vasche dove mettere acqua potabile. Per cui nessun problema. In più, se fai cls i tempi di disarmo non ti consentono proprio l'operazione segnalata anche da Simalu'. ; -)))))

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

5. Cyn 59

Cyn 59 Esperta Sez. Giardini d'acqua

Sì ma infatti ...... poi se uno ha un lago grande, difficilmente riesce a tirare la fina in una giornata sola .... Più semplice quindi, farsi aiutare dalla tecnologia ..... :D;)

6. Salvo86

Salvo86 Aspirante Giardinauta

ieri abbiamo svuotato la vasca e oggi abbiamo passato ben 2 mani di un prodotto impermeabilizzante in modo da stare tranquilli. Nei prossimi giorni provvederò a riempire a aggiungere le piante.:V:V:V ;););)

A Cyn 59 e Crash5wv297 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina