• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto let's go

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Siiiii, abbiamo fatto lo scavo e spostato il cavo.
Siamo a buon punto...
hBokUwu.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non avete messo dei tondini anche dentro ai foratoni ???? la spinta dell'acqua è bestiale ..... :rolleyes:
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ciao, mmmhhhh....i forati non so se sono una buona idea. Sarebbe stato meglio una bella gettata di cls. Il cordolo...l'acqua spinge ovunque, non so. Io l'avrei fatto in cls. E rete elettrosaldata. Boh

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Siccome però ormai è fatto così, io infilerei nei buchi dei tondini annegati nel cemento, che collegherei insieme in modo da irrobustire il muro ..... ;)
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Ancora c'è da passare la rete elettrosaldata che andrà collegata ai pilastrini e poi al cordolo superiore...;););)
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ciao scusa non è per rompere, ma è facile sottovalutare peso e forza dell'acqua. La rete ha senso se la anneghi nel cls. Nella malta dell'intonaco, inzomma, non molto. Poi i forati nella terra non sono il massimo. Marciscono in fretta. Io con l'acqua preferisco eccedere che stare scarso (di forza, intendo).

Cmq buon lavoro, è sempre bello vedere i progressi mano a mano che si avanza!!

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Oggi giornata decisiva!
Abbiamo terminato con i lavori quindi passato il primo strato di cemento, messo la rete elettrosaldata, il secondo strato abbondante,dopo più di una settimana lisciato e riempito. Grazie Crash5wv297 per i consigli, abbiamo cercato di rafforzare la struttura il più possibile!
...e questo è il risultato finale...

https://i.imgur.com/lcUoMQx.jpg
https://i.imgur.com/hKGmPLv.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Bella!!
Pensi di rivestirla esternamente??
L'impermebilizzazzione come l'hai fatta??

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Potremmo aprire una sottosezione intitolata: non solo laghetti!!!

Ahahah...finalmente anche qualche vasca!!

In che zona sei?? Se metti pesci e sei al nord, prepara qualcosa da metterci attorno per l'inverno.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Potremmo aprire una sottosezione intitolata: non solo laghetti!!!

Ahahah...finalmente anche qualche vasca!!

In che zona sei?? Se metti pesci e sei al nord, prepara qualcosa da metterci attorno per l'inverno.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Sud Italia quindi non ho problemi di ghiaccio!
ho provveduto a comprare un filtro esterno per mantenere l'acqua più pulita possibile perché ho intenzione di metterci una famigliola di pesci rossi che ho nel laghetto provvisorio fatto qualche anno fa.
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Bella!!
Pensi di rivestirla esternamente??
L'impermebilizzazzione come l'hai fatta??

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
Assolutamente si!!! Per ora attendiamo e controlliamo giornalmente il livello dell'acqua,che comunque è diminuito di qualche centimetro, per scongiurare eventuali perdite anche perché abbiamo solo passato l'ultimo strato di cemento e riempito subito senza usare prodotti per l'impermeabilizzazione.
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Mmhhh il solo cemento non è impermeabile. Ci sono diversi prodotti. Io ho usato il cemento osmotico. Si mescola con acqua e si da con il pennello. Semplice. Non deve essere troppo liquido.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
 
Alto