• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
E avresti fatto malissssimo ..... E' veramente bellissimo e poi ha anche un bel po' di petali. :flower::)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La prima volta che Opy mi ha offerto i suoi semi,le avevo detto di no,pensando che ci volesse chissà quanto tempo prima di vederli grandi e chissà quanto x vederli fioriti......invece la sorpresa di trovarmelo fiorito dopo nemmeno 3 mesi dalla semina,un vero miracolo!!!!ciaooo
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io lo chiamerei in altro modo, :fischio: ma diciamo che per essere educati, miracolo può andare ..... :lol::D

Di quelli che hai dato a me, alla fine ne ho scelti 2 fra i più robusti e li ho portati avanti. Ho già trovato i contenitori che li ospiteranno per la prossima stagione e se si meriteranno il mastellone di 1 metro, ci andranno nella primavera del 2014 :tupitupi::hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Chiamalo come vuoi,ma intanto io ho il fiore!!!:lingua:
Poveri piccoli,poi ti lamenti che non ti fioriscono....mettili in contenitori piccoli!!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non per rigirare il coltello nella piaga, ma ti ricordo il numero 17 ...... ti dice niente ????? :lingua::lingua::lol:

Cosa significa mettili in contenitori piccoli ..... :confuso:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che tu usi i contenitori piccoli x le tue piante,io invece dei mega vasi!!!Però non ho capito cosa c'entra il 17.....non mi piace!!!
 

orietta57

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento col quarto bocciolo del Lotino....

img_9069-qpr.jpg


Ben 13 fiori della Colorado....

img_9083-qpr.jpg


e la Rhyncospora colorata che diventa sempre più bella....

img_9077-qpr.jpg
ehi Lore mi sto sparando tutta la discussione! che spettacolooooo!! senti ma sta ryncospora meravigliosa la vedo fuori dall'acqua o mi sbaglio? dalla foto sembra un vaso poggiato nell'acqua ma non sott'acqua...
(chissà se vedrai sto messaggio mio piazzato in mezzo alla discussione...)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Perchè non dovrei vederlo???La Rynco è appoggiata sul bordino interno del laghetto e siccome il vaso andava sott'acqua,gli ho messo sotto un rialzo,comunque il vaso è x metà altezza dentro l'acqua!!!ciao e grazie dei complimenti
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
17 è il numero dei fiori che mi ha fatto il Loto che Lore mi ha rifilato dalla disperazione ...... a lei, non ne ha mai fatto uno .... :lol::lol::lol:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Che sadica che sei Cyn!!!!:lol::lol:

Secondo me ti stai rifacendo per le foto dei giacinti dell'anno scorso che la lore ci ha così brutalmente postato mentre eravamo tutte chiuse nel noostrooo doloreee per la profooonda amarezza del nostro insuccessooo :lol::lol:......
 

donatocz

Aspirante Giardinauta
mannaggia questo 3d non finisce mai,,,e da una settimana che leggo seguendo sia questo che quello di cyn, comunque complimenti siete fantastiche come persone come lo sono le vostre opere
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vero grazie x la tua solidarietà,hai visto che bell'amica che ho???Vedrai che il prossimo anno la farò rosicare ancora con le fioriture dei giacinti!!!
Donato finisce,vedrai che prima o poi arriverai alla fine,fai il conto che questo topic ha 4 anni,il tempo che ha il mio laghetto!!!Intanto anche ieri la colorado aveva ancora ben 8 fiori aperti!!!ciao ciao
 

vero84

Maestro Giardinauta
Sì dai lore...adesso fammi rosicare anche con la colorado che siamo apposto :lol::lol:!

certo che mi sto proprio convincendo che quella ninfea è un vera e propria fabbrica di fiori!!!!! L'anno prossimo spero proprio di averla anch'io :eek:k07:!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi non c'è il sole e domani non sono a casa,ma la prima mattina libera che ho,ti faccio la foto della colorado....adesso in settembre,secondo me non esiste un'altra ninfea più fiorifera di questa!!!ciaoooo
Riprendo questo mess,sono scesa e oggi i fiori sono solo 4,dalla foto si vedono i 4 boccioli che erano aperti ieri....

img_9609-qpr.jpg


img_9610-qpr.jpg


però in compenso c'erano 3 fiori della Bateau rouge...

img_9612-qpr.jpg


img_9614-qpr.jpg
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:lol::lol::lol:
Vero lasciami godere una volta ..... con Lore non è facile .. la spunta sempre lei ... :D:hehe:

Donato sai che c'è ??? che ci divertiamo come matte .... :tupitupi::froggie_r
 

vero84

Maestro Giardinauta
Non volevi perder tempo per farmi schiattare eh lore :lol::lol:????!!!

la colorado è stupenda come sempre :eek::eek:

Cyn....non è che te sei da meno, fate una bella gara voi due a farci rimaner in contemplazione delle foto dei vostri laghetti e delle vostre fioriture :eek:k07:!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco io volevo essere gentile,sono corsa giù a fare le foto,te le ho postate e nemmeno ti stà bene......non te la faccio più vedere la colorado!!!:lingua:
 

donatocz

Aspirante Giardinauta
Cyn....non è che te sei da meno, fate una bella gara voi due a farci rimaner in contemplazione delle foto dei vostri laghetti e delle vostre fioriture :eek:k07:!!!!

sinceramente fra "Lei & Lei" scegliere non saprei

entrambi se la giocano a farci schiattare, ma ci rifaremo........(tempo al tempo disse il sorcio alla noce).......:D:D:lol:
 
Alto