• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Opy la mia non era una critica,ho solo detto la mia impressione...se chiedi a Cyn e l'hanno scritto anche Vero e Manu,i suoi stanno soffrendo...non ti sò dire il motivo,però ti farò vedere come cambieranno!!!X il piccolo sono d'accordo che il motivo è perchè sono i figli staccati e hai fatto bene a mandare quelli,secondo me soffrono di meno...che abbiano sofferto è normale,pensa al caldo che fà e che sono rimasti fuori dall'acqua e senza luce x più giorni....ma non ti preoccupare che si riprenderanno alla grande!!!Ricordo che Daniela quando ha visto le foto delle mie ninfee mi aveva detto ma come mai le tue ninfee hanno le foglie così spesse e grasse???Non le ho saputo rispondere,perchè io non metto concime nell'acqua e non faccio altro che prendere i vasi e metterli dentro al laghetto,però come vedi le mie piante stanno davvero bene e calcola che io tutte le settimane devo togliere un secchio di foglie di ninfee,perchè altrimenti non riuscirebbero a fiorire nemmeno i fiori!!!Non sò che dire....forse è l'acqua del pozzo???Ma come non li avresti spediti????:(Mi lasciavi senza i miei adorati giacinti???:cry:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:lol::lol: Opuuuuu sei riuscita a far mettere delle faccine a Lore :eek:
Congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :hands13::froggie_r:hands13:

Comunque, i Giacinti non sono un problema solo per Lore. :)
Io le ho provate tutte .... un disastro ...... :cry:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ehi ma non è che mi sono offesa..figurati,:hehe: io sono l'ultima arrivata..non ho nessuna esperienza è già buono che sono riuscita( grazie ai vs doni e consigli) ad avere i risultati che ho ottenuto.. quello che mi spiace è che, siccome ci tieni tantissimo avrei voluto donarti qlc di bello e sano :flower: (infatti a me non sembravano malaccio :martello:)anzi ti ho mandato i più belli xchè nel laghetto ne ho moltissimi schifidi..:lol: e solo qlc(a mio parere) apparentemente in buono stato..ma,ripeto non sono ferrata nei giudizi.. Tranquilla cara Lore,sappi che come ho detto sono cmq onorata di aver potuto inviarti qlc a cui tenevi,il miracolo lo farai Te sennò non c'è gusto..giusto??un bacetto e alla px :love_4::Saluto:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Opuuuuu sei riuscita a far mettere delle faccine a Lore :eek:
Congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :hands13::froggie_r

Comunque, i Giacinti non sono un problema solo per Lore.
Io le ho provate tutte .... un disastro ......

Ohibòòòò non era mia intenzione....:rolleyes: infatti mi spiace..forse mi sono espressa male.. cmq ho chiarito:hehe: certo che 'sti giacinti sono delle chiaviche xchè mi sembra di capire che danno problemi a molti..:confuso: quello che mi fa ridere è che io, che sono inesperta, pensavo di averne molti in buono stato (quelli proprio marci li avevo già eliminati) e x il fatto che non fiorissero non mi preoccupavo + di tanto..xchè sono una che si contenta..:hehe: anzi ho creduto che quelli rovinati fossero tali a causa del getto della pompa(che infatti ho spento)invece i motivi saranno altri..presumo..:rolleyes:
Ora che ci rifletto mi sa che il motivo x cui la ns amica ha tutti fiori sani e multicolori è xchè a ns insaputa nel laghetto mette la cacchina del pavone..:eek:k07:
e non ce lo dice...la furbona!!! ma ora abbiamo svelato l'arcano e quindi è inutile che ci dica che non fa niente,non concima,non ha segreti....sempre di cacchina dobbiamo parlare xchè è quella che "nutre" così bene tutto quel ben di Dio!!:eek:k07: giusto???
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Parole santeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :eek:k07:
Ma come parli bene oggi ...... :hands13::hands13::hands13:
Meglio d'un libro stampato .... :lol::lol::hehe:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Behhh ti ringrazio..faccio del mio meglio..:eek:k07::lol::lol::lol::love_4::Saluto:
secondo me non confesserà mai...te che ne dici??:lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi siete sfogate???Giusto perchè stamattina ero sotto tortura!!!Opy non ascoltare Cyn,lei parla solo perchè è invidiosa,io non faccio nulla ai giacinti,li ho presi e buttati dentro...però credimi che non sono belli sani,sembrano sofferenti!!!X farti un'idea di cosa parlo ti metto alcune foto dei miei dell'anno scorso,così noterai da sola la differenza,lascio la parola a loro....

img_7606-qpr.jpg


img_7598-qpr.jpg


img_7600-qpr.jpg


A ottobre erano ancora così...
img_4882-qpr.jpg
 

opuntya

Maestro Giardinauta
:eek::eek::eek: ohhh capperi !!!!! altro che diversi...:eek: mamma mia che colore..verde intenso .. nooooooooooo io non ne ho neanche uno così...ma neanche quando l'ho comprati erano così stupendi..ohh che vergogna se penso a ciò che hai ricevuto..:martello::martello::martello:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Opy guarda che a me vanno benissimo come sono,poi vedrai che cambieranno....anche quando li compero io non sono migliori!!!Adesso capisci perchè ti dico che li vedo denutriti???I miei di solito diventano come quelli dalla foto!!!ciaoooo e di nuovo grazieeeee
 

vero84

Maestro Giardinauta
:eek: :eek: che splendore....dillo lore che vuoi farci rosicare tutte!!! neanche quando li ho comprati erano così....forse sull'immagine sul vasetto :lol::lol:

Comunque a questo punto potresti provare a lanciare un nuovo business...cacca di pavone in sacchetto....concime organico per piante da laghetto.....sai che successo?????!!!!!!:D:D:D
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Opy guarda che a me vanno benissimo come sono,poi vedrai che cambieranno....anche quando li compero io non sono migliori!!!Adesso capisci perchè ti dico che li vedo denutriti???I miei di solito diventano come quelli dalla foto!!!ciaoooo e di nuovo grazieeeee

Capisco,capisco...questi sono i miei::(

017-3.jpg


037.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se fosse vero potrei farci un pensierino e magari anche dei soldi...peccato che non io non la usi!!!Adesso capite perchè il laghetto non mi sembrava il MIO laghetto???X me i giacinti sono importanti in un laghetto......
Opy sono uguali a quelli che mi sono arrivati....ma quanto sole prendono???
 

vero84

Maestro Giardinauta
Si si, non la usi.......sarà vero o un timido depistaggio per non fare scoprire il tuo segreto :lingua:??????? mah.....
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non è questione di quanto sole prendano ..... da me, ne avrebbero a palate ... non ho che sole ....
probabilmente, la tua acqua ha quel non so che, che li fa stare bene .....
Propongo un appello ..... Chiediamo al Comune di Cremona, che ci sveli il mistero.
Che cappericchiolo scioglie nell'acqua per far crescere così riglogliosi, i Giacinti della Signora Lore ??????????.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Giuro che non sciolgo nulla nell'acqua e non centra nemmeno il comune...io ho il pozzo e uso quella!!!
Vero se volevo farvi rosicare di più avrei messo questa foto,qui è dove finiscono i giacinti in esubero del laghetto,gli altri alle papere.....
Visto che nel laghetto stanno stretti....
img_7847-qpr.jpg


questo è il rimedio...
img_7995-qpr.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Verooooooooo ma lo senti anche tu, quanto stà godendo questa donna ????? :burningma

Senti come ci gode a rigirare il coltello nella piaga ....... :azz::lol:
Grazie Lore ..... :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se fosse stato vero,le avrei messe prima...come vedi non ha nessuna importanza lo spazio o l'altezza,io nella bacinella metto pochi cm di terra dell'orto,poi riempio di acqua e basta!!!
 

saxcbr

Giardinauta
Potrebbe essere un problema di differenza d'acqua e/o temperatura.
Sarebbe interessante avere le misurazioni dei parametri dei vostri laghetti per metterli a confronto e capire come farli crescere meglio :)
A me sono sempre stentati, ma quest'anno vanno un poco meglio...
in compenso le pistia che non volevano saperne quest'anno sono enormi !!
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Non c'è storia....questa donna ha il pollice con le alghe...:lol::lol: sììì è verdastro e con tanti fiorelloni che spuntano quì e là..è come quello di Cyn..:lol:insomma è una gara tra 2 regine dei laghi..che dire..:confused: sarà l'acqua del pozzo sarà l'esperienza o il clima cmq siete bravissime e son tanto contenta x chè cmq con voi imparerò qlc.:hehe::Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee Opy,io dico sempre che il mio elemento naturale è l'acqua....mi affascina da sempre,pensa che fino ai sette anni dicevo che ero nata a Venezia perchè c'era l'acqua!!!Poi da quando mi hanno portato al mare la prima volta,è stato amore a prima vista,non ho mai avuto paura ad entrarci,anzi mia mamma mi racconta che io urlavo quando mi tirava fuori dal bagnetto,fin dai primi mesi!!!Quando mi vedono in acqua mi dicono che sono un pesce...e io gli rispondo si una balena!!!
 
Alto