• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhhhh ?????? ci lasci così ??????? :storto:
Ti perdono solo perchè la mamy non stà bene, altrimenti ........ :burningma
Certo che un picccccolo indizino, ce lo potevi dare .....
Comincia per G e finisce per I ???????????? :flower::flower::flower: :rolleyes:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Mi fate fare un sacco di risate..:lol: x Cyn: l'uso del martello è una tua esclusiva!:eek:k07:
X Lore: io non dico nulla xchè aspetto fotina...mi piace che le amiche "rosolino":lol::lol::hehe:
Cmq sono moooooooooooolto onorata di aver potuto spedire qlcosina alla cara Lore che non manca di nulla :eek:k07: mi sento importante..:lol::lol: bacioooni:love_4::Saluto:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol: quanto mi fate ridere ....... :lol:
Vero è inutile che ci provi .... la Modd non ce li dice i suoi segreti ..... :lol:
Comincio a pensare che utilizzi la cacca del Regal Pavone ..... :confuso::rolleyes::lol:

Mahhhh com'è che noi riusciamo sempre a parlare di cacca????:lol::confuso:
certo che prima o poi qlc ci soprannominerà le "tre della cacca"
poi non lamentiamoci ehhhh....
 

vero84

Maestro Giardinauta
Mamma mia....

qua la suspance si taglia a fette...:D:Dmanca solamente la musichetta in sottofondo....:lol:

dai lore, quando puoi metti una foto così eviteremo di roderci dalla curiosità:Saluto:!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cmq sono moooooooooooolto onorata di aver potuto spedire qlcosina alla cara Lore che non manca di nulla :eek:k07: mi sento importante..:lol::lol: bacioooni:love_4::Saluto:
Opy sapessi quante piante che non ho e che vorrei avere.....ad esempio una tropicale blu!!!Ma x l'anno prossimo ci facciamo un pensierino proprio giusto....oggi ho visto le foto di alcune che trovo stupende,così ho già l'imbarazzo della scelta!!!Poi scendo e immortalo il regalo.....a dopo!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:lol::lol: Le tre della cacca ??????? :lol::lol:
come i 3 Moschettieri ??????? :D
Le 3 moschettiere della cacca ..... :lol::lol:
Loreeeeeeeeeeee sei lentaaaaaaaaaaaaaaaaaaa FOTOOOOOOOOOOOO :hands13:
Se continui a farci soffrire così, non ti parlo piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù :cry:

Se non si usa il martello, allora cosa si usa ?????????? Lorelinaaaaaaaa daiiiiii :hehe:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora che dite vi devo postare le foto???Ok sarò buona,iniziamo con la prima.....

img_9134-qpr-qpr-thmb.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeee ....... :eek:
Io la metterei ancora più piccola ...... è veramente fastidiosa ..... vedo solo gli stami ...... :mazza::mazza::mazza:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma non eri tu quella che ci vedeva bene???Dai allunga la vista.....
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma non l'hai ancora messa ??????????????????????? :azz:
Ma pooooooooooooooovero maritoooooooooooooooooooooooooooooo
Lo faranno santoooooooooooooooooo
Ma come fa a sopportarti tutto il giorno ..... quando lo rivedrò, gli porterò una medaglia al valore ...... :lol::lol::lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che c'entra il marito non lo sò,se vuoi te lo regalo......ma prima delle foto dovevo fare l'infermiera,altrimenti chissà che mi prende!!!
Ecco le foto.....

img_9134-qpr.jpg


quello che ha sofferto di più....
img_9135-qpr.jpg


gli altri sono così,vediamo cosa saprò fare x farli rinascere...
img_9138-qpr.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma poveri tessssssssoriiiii :azz::eek:
Questo è il regalo della Patty ????? ma ti ha detto dove li ha rubati ????? :rolleyes:
volevo dire " adottati " ??????? :hehe::eek:k07:
Hanno un po' sofferto per il viaggio, ma con questo caldo, mi sarei meravigliata del contrario.
Voglio proprio vedere, le tue manine sante, che ci tirano fuori ...... :froggie_r

Probabilmente, te l'ho già chiesto .... perdonami ...
Ma hai provato a mettere un mastello di giacinti nella serra con le ciccie ????? sicuramente si, ma ripetimelo ..... :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Te lo ripeto,ho già provato x ben 2 volte e l'ultimo inverno avevo un secchiellino....non ce la fanno!!!
Che abbiano un pò sofferto è normale,fra caldo e zero luce,mi sarei sorpresa del contrario...ma ce la faranno!!
Il mio più grande risultato sarebbe quello di portarli a fioritura....anche se la vedo dura perchè siamo troppo avanti come tempo....ma non dispero!!!
Opy non fà di queste cose...lei li compra!!!
Opy te l'ho già detto???GRAZIEEEEEE il mio laghetto senza giacinti,non era il MIO laghetto!!!
 

vero84

Maestro Giardinauta
Beh lore....almeno i tuoi sono così perchè poverini han sofferto durante il viaggio....i miei son simili e sono pacifici e beati nel laghetto!!! dai che con il tuo pollice verde diventeranno uno spettacolo!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io non riesco a capire come possano soffrire dei giacinti,le piante acquatiche,più facili che ci sono!!!Ve lo ripeto...non ci faccio nulla,ieri appena arrivati,li ho presi e buttati dentro,si prendono tutto il sole possibile e basta!!!Vi aggiorno su come stanno la prossima settimana ok???
 

vero84

Maestro Giardinauta
In teoria sì, non hanno bisogno di nient'altro, ma io proprio non riesco a capirli :confuso::confuso:, mi saran capitati dei giacinti eterni fanciullini che non vogliono crescere.... :lol::lol:


certo che vogliamo gli aggiornamenti :froggie_r!!!!
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Beh..considerando che hanno viaggiato x 3 gg direi che dobbiamo contentarci,ora senz'altro con le manine sante di Lore e un po' di fortuna magari fioriranno anche..:hehe: nel mio laghetto come ho detto ne ho molti ma fiori niente..cmq ho di che gioire cmq..:hehe::Saluto:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Concordo con vero84, non è la sola che non capisce i giacinti, io quest'anno sono al 2° tentativo, i primi 2 l'ho acquistati a fine marzo ... troppo presto e forse per gli sbalzi di temperatura :cry: il secondo ed ultimo tentativo :martello:il 16 giugno, 4 bellissimi ed enormi "ceppi" che ad oggi, mi vergogno a dire lo stato in cui si trovano ... parzialmente marciti sono dimezzati come dimensioni e gironzolano sconsolati per la pozza :( come dici te "io proprio non li capisco" :confuso: saranno anche facili ma non per tutti :storto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Manu di sicuro i primi li hai presi troppo presto,ma i secondi cosa hanno che non và??Quelli che mi ha mandato Opy sono piccoli perchè ancora cuccioli,ma vedrai che nel giro di una settimana cambieranno faccia...come vedi anche i miei girano x il laghetto,adesso io li vedo molto pallidi e mi sembrano denutriti,però io non gli faccio nulla,come sono arrivati li ho buttati dentro,adesso il sole farà il resto!!!
Opy non faccio miracoli,ma di sicuro cresceranno,i fiori la vedo dura,siamo avanti con la stagione....ma io ce la metterò tutta x farveli vedere fioriti!!!ciaooo
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ma secondo TE xchè sono denutriti???:confuso: stanno al sole tutto il giorno l'acqua ormai è bella cristallina tutte le altre piante sono perfette..e loro sono piccoli xchè ho voluto farne stare tanti nella scatola ma,nel laghetto ce ne sono anche grossini e io non pensavo fossero così "sofferenti" sennò neanche li avrei spediti..:confuso: bohhh cmq mi auguro che da Te stiano bene e migliorino le loro condizioni.un bacione e buona serata:love_4::Saluto:
 
Alto