• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai perfettamente ragione....la mia spalla congelata è tutta felice!!!

lore.l

Membro dello Staff
Non sai quanta fatica ti risparmi....però perdi moltissime soddisfazioni!!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Finalmente con l'arrivo del caldo le piante acquatiche sono partire alla grande,però avendo io un mini laghetto,mi sono trovata subito sovraffollata......
img_8028-qpr-1.jpg

e così oggi ho fatto un pò di pulizia,adesso è così...
img_8111-qpr.jpg

però stamattina quando era ancora bello pieno,mi sono ritrovata con una sorpresa...
img_8078-qpr.jpg

anzi...due sorprese,il secondo fiore dell'Aponogeton distachyus...
img_8080-qpr.jpg

e il tentativo di fioritura della Ninfea Carolina sunset,frutto di scambi con Cyn...
img_8084-qpr.jpg

grazieee Cinzia!!!!Come vedi la tua piccola???
img_8086-qpr.jpg

img_8087-qpr.jpg

anche se mi dicono che non si guarda il primo fiore di una Ninfea,perchè il secondo sarà di sicuro molto più bello....io l'ho guardato tantissimo e devo dire che mi piace moltissimo,spero che domani si apra del tutto....
img_8108-qpr.jpg

img_8109-qpr.jpg

aisha1979

Giardinauta
Mamma mia...ma hai fatto una pulizia drastica:baf: L'avevo adocchiata anch'io la carolina sunset, sembra davvero bellissima, sono sempre più convinta di prenderla.
Anch'io guardo i primi fiori...ogni mattina appena alzata, ancora con gli occhi chiusi, vado in balcone per vedere se c'è qualcosa di nuovo....e chi le aveva mai viste dal vivo! Che meraviglie.

lore.l

Membro dello Staff
Pulizia drastica???Non mi hai ancora visto all'opera coi giacinti.....anche perchè quest'anno non riesco a trovarli e non li ho ancora!!!D'altronde sono costretta a far così,altrimenti vedrei solo foglie!!!La carolina voglio vederla bene domani,sperando che si apra come deve!!!ciao e grazieee

aisha1979

Giardinauta
E comunque mi sono dimenticata a dirti che ogni volta che vedo il tuo laghetto, l'occhio mi cade sempre sul "pesce spuzza-acqua"...è bellissimo. Ma l'hai comprato in un negozio lì da te oppure l'hai trovato su internet. Da molto cerco qualcosa del genere, anche una rana (mi accontenterei di questa visto che da me non vengono!), ma nella maggior parte dei casi di sobrio non hanno proprio niente. La tua è invece è semplice ed elegante:froggie_r

lore.l

Membro dello Staff
Io ho comprato tutto,dalla vasca,alla pompa,al filtro e il pesce,online ,mi sono trovata benissimo,i proprietari sono gentilissimi,li ho subissati di domande e mi hanno sempre risposto in tempi brevi,perfino nei festivi!!!Questo è il sito,però ho visto che la rana non l'hanno più,prova a mandargli un'email e chiedergli info....
http://www.petpassion.it/catalog/laghetto-c-26.html

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Aisha devi sapere che Lore, nutre le papere con le piante acquatiche .... per quello le tosa continuamente ... :lol::lol::lol:

Lore quel fiore, fa proprio schifetto ..... :lol: scusa la sincerità .... se domani non si apre bene, non tenerne conto ... sicuramente il prossimo sarà super. E' proprio la forma del fiore di Carolina che è stupendo ... sembra un ricamo ... :D:eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Come schifo????:martello2 :martello2 :martello2 A me piace anche così!!!!:lingua: Almeno il colore è giusto o mi devo aspettare altro??? :rolleyes:

Cyn 59

No .. non ho detto schifo ... ho detto schifetto .... è più educato ... :D:)

Il colore, mi sembra giusto ... è un giallo tenue ... il bello però stà proprio nella forma del fiore :eek:

lore.l

Membro dello Staff
Ok spero che oggi mi faccia vedere tutta la sua bellezza!!!ciaoooo

lore.l

Membro dello Staff
Ecco com'era oggi,ma secondo me non era ancora al massimo.....ciao ciao
P.S. Cyn sarà che non si apre del tutto perchè non c'è un bel sole ma più nubi???

img_8123-qpr.jpg

img_8124-qpr.jpg

img_8125-qpr.jpg

aisha1979

Giardinauta
Vabbè è un pò "riccia" come la mia colorado al suo primo fiore...ma è bellissima ugualmente. Ah ma le foglie come sono? Sbaglio o mi sembra di aver letto che sono verde chiaro punteggiate di rosso? Tipo quelle della Joey che oltretutto mi fanno impazzire:froggie_r

Cyn 59

No no .... ormai, non migliora. Succede spesso che il primo fiore sbocci strano ... non dipende dalla luce .... è la ninfea, che deve aggiustare il tiro. :D
Vedrai che il prossimo, sarà perfettoooooooooooooooo :eek:k07:

Aisha .. tutte le ninfee a fiore giallo hanno le foglie macchiate :hehe::flower:

lore.l

Membro dello Staff
Ok allora aspetterò la seconda x dare un giudizio definitivo....comunque lo sapevo che la prima Ninfea è solo uan prova,è dalla seconda che si vede tutta la loro bellezza!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Non la conosco...forse ti può rispondere Cyn....di sicuro lei l'avrà!!!ciaoooo

Alto