• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

Alex88na

Aspirante Giardinauta
wow, i tuoi laghetto invece di essere invaso di rane, libellule e serpi :D, viene invaso dalle piante :D

Che belli i fiori di loto, un successone i giacinti :D e non è affatto male la prima ninfea, hanno una forma ed un colore unico questi fiori!! :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Visto che i giacinti non li ho ancora trovati,mi consolo con i fiori di Ninfea!!!
Le Ninfee colorado...
img_8473-qpr.jpg

Le Ninfee Bateau rouge...
img_8475-qpr.jpg

più vicino...
img_8477-qpr.jpg

nel cuore...
img_8478-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Aspetta che s'ambienti anche la gialla,poi vedrai che mi farà vedere!!!Le concedo quest'anno....dall'anno prossimo deve far scintille!!!ciaooo
P.S. devo spedirtene un pò???

aisha1979

Giardinauta
Oh mamma, ma questa cacchetta è proprio una bomba:food: Ma quanti rizomi hai di Colorado per avere tutti questi fiori? Stupendissimamente stupendi

lore.l

Membro dello Staff
Se non ricordo male erano due,più un piccolino....ma stanno in un mastello di 40x40x40cm!!!Io sono x lo spazio,perciò vasi enormi e facciano quello che vogliono!!!ciao ciao

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
la cacchina, me la vengo a prendere ......:lol: mentre alla Carolina, non importa che le concedi niente ..... vedrai che ne sarai contenta già quest'anno :hehe:

lore.l

Membro dello Staff
Ok vieni e te ne dò quanta ne vuoi.....se la Carolina si decidesse a farmi vedere un secondo fiore.....a meno che aspetti di farsi vedere dalla mamma!!!:lol:

lore.l

Membro dello Staff
Stamattina ho avuto ben due sorprese nel laghetto,la prima è quello che è cresciuto da un fiore sfiorito di Ninfea colorado che non avevo tolto,guardate voi stessi.....una mini piantina!!!

img_8494-qpr.jpg

img_8491-qpr.jpg

E l'altra piacevole sorpresa,è questa fioritura,che a sentire la mamma non era granchè.....forse mi sà che debba andare a far una visita dall'oculista!!!Ogni fiorellino mi sembra un mini fiore di giacinto!!!
Pontedeira cordata....
img_8020-qpr.jpg

img_8501-qpr.jpg

img_8503-qpr.jpg

img_8500-qpr.jpg

img_8499-qpr.jpg

Cyn 59

Io ho detto che non è un gran chè ?????? :eek: e quando avrei detto un'imbecillata simile ???? :confuso: Tutti i fiori blu sono super OKKKKKKKKKKK??????? :hehe:

Piuttosto ... te l'avevo detto o no di portare pazienza, e che ti avrebbe fatto un fiore per foglia ????? .... sempre a brontolare tu ..... :D

Invece, quello che è capitato alla tua Colorado, due anni fa, è capitata anche a me.
E' una cosa molto particolare dal momento che le rustiche non si riproducono da fiore.
Io comunque, l'ho tenuta nella speranza saltasse fuori una nuova varietà. Il primo anno, mi ha fatto fiorellini piccoli .... bonsai dei padelloni che fa di solito ... un amore. Quest'anno, è perfettamente identica alla mamma. :hehe::):flower:

soniag78

Apprendista Florello
bellissime foto Lore... il tuo laghetto è sempre più meraviglioso!!
la Colorado è come al solito strepitosa!!!
molto bella anche la Bateau Rouge, non l'avevo mai vista!! ha un colore così intenso!! molto molto bella veramente!!! dove l'hai acquistata? se posso essere indiscreta?

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee 1000 a tutti e due!!!Sonia io ho comprato le mie Ninfee dal mago,che tu conosci benissimo!!!Se aspetti l'anno prossimo avrò di sicuro dei rizomi in più,avevo messo l'annuncio anche quest'anno sul forum,ora le ho finite!!!
Cyn se trovo dove me l'hai detto.......

lore.l

Membro dello Staff
Ricordo che mi avvei detto che le piante erano belle più x le foglie che x i fiori che facevano,sbaglio???Oggi non ho avuto tempo di cercare.....

lore.l

Membro dello Staff
Allora vedi che ricordavo bene???Comunque a me piacciono,quando poi saranno più spighe......forse x sabato ce la fanno!!!ciaooo

lore.l

Membro dello Staff
Più lo guardo e più mi piace,perciò beccatevi altre foto di questa meraviglia,Aponogeton distachyus.....

img_8540-qpr.jpg

img_8536-qpr.jpg

img_8541-qpr.jpg

img_8543-qpr.jpg

img_8538-qpr.jpg

Cyn 59

Oltre al fiore che è meravigliosissssimo e sembra di cera, a me piace un sacco anche la foglia .... :hands13::hands13::hands13:

aisha1979

Giardinauta
Bellissime foto, complimenti e il fiore poi...senza parole. A me sembra molto fiorifera...la mia ne ha fatti già 4 e durano oltre una settimana. Li ho lasciati e adesso sono ancora a galla e la parte basale si è ingrossata ed è diventata durissima...chissà che salterà fuori:froggie_r

Alto