• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ahhhhhh scusaaaaa io sono più tipa da fiorentina e patate fritte ..... coi pesci vado poco d'accordo .... :lol::lol::lol:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
:eek: La prima foto sembra (a parte il colore) quasi un fiore di Hybiscus per forma.
Ah ecco, scovato il mistero.....effettivamente era un Hibi. Ho visto nell'altro topic....lo avevi caricato per sbaglio pure quà.........dì la verità: mi volevi mettere alla prova e hai fatto lo scherzetto :lingua:.
E il bello è che avevo scritto "quasi" :D
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
In effetti avevo sbagliato link.....me ne sono accorta e l'ho cambiato al volo,ma tu sei stato più veloce!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Per me, è il più bello in assoluto .... :love:


Grappino che aspetti ????? forza buttati che l'acqua è bassa .... :lol::lol::lol:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Eh purtroppo il giardino è piccolo e di forma strana abitando in una villa a schiera quindi non c'è molto spazio. Per non contare i condomini che si prodigherebbero a sfasciarmelo subito per paura delle zanzare e degli insetti. Però dona davvero un plus a un giardino il laghetto d'acqua.
 

vero84

Maestro Giardinauta
dai dai, che per far star tranquilli i condomini basta che li inviti a pescare con te :lol::lol::lingua:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questo è un Loto che avevo seminato 2 anni fà,l'anno scorso il bocciolo mi fu distrutto dalla grandine proprio il giorno prima che s'aprisse...quest'anno è riuscito ad aprirsi fra un temporale e l'altro!!!!

 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non ti sò dire nulla,erano semi che mi aveva regalato Opy e dei quali,non sapeva nulla...il colore però è bianco candido,solo che ho fatto la foto fra uno scroscio e l'altro,non sò nemmeno se si era aperto ieri o se oggi è il primo giorno......in questi giorni non ci sono la mattina,e nel pomeriggio ci sono sempre temporali!!!!
 

vero84

Maestro Giardinauta
:lol::lol: caspita Lore!!! che coincidenza!!!

io e Cyn parlavamo oggi dei semi della Patty!!! mi sà che ci hai rovinato la sorpresa :lingua:, almeno a me...

pensa che ho messo due semi in amollo giusto oggi :D per ritentare con la semina!!! comunque se si tratta dello stesso loto ne sarei contenta, è bellissimo :love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non è mica detto....quello di Cyn è violetto,chissà quante varietà c'erano in quei semi!!!
Mi è venuto in mente che il primo che mi fiorì,lo stesso anno della semina,e che non ho più visto,era questo....





 
Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
WoW!!! allora Opuntia ci ha mandato semi a sorpresa :lol::lol: una cosa è certa.....sono tutti splendidi :love:!! che colore meraviglioso che ha anche questo Lore!!! ma...in che senso non hai più visto? è morto?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Forse c'è ancora,non lo sò...mancandomi lo spazio,ho messo le piante tutte in un mastello,a primavera coi rinvasi tengo 3 rizomi...a caso!!!
 

vero84

Maestro Giardinauta
ed i tuoi di che dimensioni sono? dopo che ho letto il messaggio di lore ho aggiunto semini in amollo.....non si sà mai :lol::lol: adesso mi è venuta la voglia di scoprire di che colore saranno questi (se mai sopraviveranno a me :lingua:)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ho 3 boccioli in arrivo. Quando si apre il fiore, ci metto sopra il metro, così vedi. Sono comunque loti grandi.
Probabilmente potrebbero essere ancora più grandi come fiori, perchè ho le piante sacrificate dentro a 2 mastelli. Non ho avuto il tempo di comprare qualcosa di più XXXXLLLL
 

vero84

Maestro Giardinauta
eh...anch'io dovrò adottare la soluzione di lore....un posto per un fior di loto ce l'ho....ma lo tengo per questa primavera.... per un loto di mia conoscenza, sempre se sarà possibile s'intende :fischio: ....

per il resto sono un po' a corto di mastelli.....altrimenti potrei cominciare a riempir la vasca da bagno :lol::lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Nonostante il sole lo si veda poco,loro continuano a fiorire....





e questi sono dei rizomi di Loto baby peony,messi in una bacinella con sola acqua,hanno fatto ben 7 fiori.....

 
Alto