• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghettino di Aria

Aria

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!! :LOL:
Questo week end sono riuscita ad andare a comperare delle piante da mettere nel bordo esterno. Mancano ancora piante e lavoro ma vi faccio vedere come procede!

Vista complessiva
IMG-20160509-WA0019.jpg

Particolari
IMG-20160509-WA0016.jpg IMG-20160509-WA0017.jpg IMG-20160509-WA0018.jpg IMG-20160509-WA0015.jpg

I giunchetti spero si riprendano, al massimo andrò a prenderne ancora dalla nonna!! ;);)

Aria

Aspirante Giardinauta
GRAZIE!! :X3:
No no, in collina...dietro casa vedo le montagne e dalla salita davanti casa la pianura :) Devo dire che è un posto molto carino :love:
Adesso non vedo l'ora che il laghetto sia dia da fare! Le mie sorelle, che non volevano che lo facessi e che continuano a prendermi in giro, dovranno dire "Proprio bello Arianna!!" ihihihih

Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
Vedrai che dopo le tue sorelle resteranno molto meravigliate dal laghetto...anche da me erano scettici (x usare un eufemismo) ora invece piace a tutti!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Aria

Aspirante Giardinauta
Questa mattina finalmente un poco di sole così prima di andare a lavoro ho dato un'occhiata al laghetto....vedo le foglie muoversi ma niente vento....RANEEEEEEE!!!! RANE CHE COPULANOOOO!!!! Via a prendere il cell per far foto e quando torno vedo pure le uovetteeeee!!! :D :D :D
Stasera son tornata a casa e mamma come si sentono, cantano un sacco!! :whistle::love::X3:

IMG-20160513-WA0000.jpg IMG-20160513-WA0003.jpg IMG-20160513-WA0006.jpg

Aria

Aspirante Giardinauta
annnn, sono arrivata alla conclusione che devo prendere ancora piante e forse sarebbe meglio una/qualche ossigenante che si dia da fare....voi che ne dite??

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Le ossigenanti sono molto invadenti e si infilano nei vasi delle ninfee.
Aumenta le palustri e se ci stà, metti un'altra ninfea piuttosto. ;):V:)

Aria

Aspirante Giardinauta
Dici Cyn?
Più che altro non saprei nemmeno dove inserire i vasi delle ninfee...l'acqua è verdissima e non si vede oltre i 10cm :( :( Spero crescano in fretta le foglie delle ninfee!! Tutti avete l'acqua verde?? Te Cyn dalle foto non sembra proprio!! :( :( :( :(

Questa mattina ho comperato:
- pistia stratiotes
- manus reptans (alba)
- achillea ptarmica
- juncus effusus "spiralis"

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io ho 2 laghetti a 10 metri di distanza l'uno dall'altro e si comportano esattamente all'opposto.
Uno ha l'acqua talmente limpida, che vedo i vasi sul fondo ... l'altro è verde completamente o quasi, tappezzato di alghe.
In questi giorni piove continuamente, quindi sono scese ...... :mad:;)

Brava .... le piante non sono mai abbastanza e tutte aiutano a tenere pulita l'acqua. Devi portare pazienza ...... appena le piante si mettono a lavorare sul serio, vedrai che acquetta ti diventa ..... :su:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Stavo guardando il tuo laghetto Arianna e mi chiedevo quali fossero le misure....a vederlo così mi sembra grandicello :eek:

Aria

Aspirante Giardinauta
Allora non vedo l'ora sia super rigoglioso!!! :V:V:V:V
Ciao Erika!! Le misure sono 2,10x1,40x0,60m ma forse dalle foto sembra più grande! ;):):X3:

Erika

Membro dello Staff
No anzi....dalle foto si vede che è grandicello (pensavo più o meno sui 1000 lt) e mi chiedevo se era solo una mia impressione o se veramente fosse bello capiente :)

Erika

Membro dello Staff
Io per ora sono quasi soddisfatta dei miei due mastelloni ma stavo comunque valutando anche io se prenderne uno o usare il telo come hanno fatto Kebby e Cyn....in ogni tanto mi tocca sempre scavare :confused:
Lo hai preso online o sei andata in un negozio fisico?

Aria

Aspirante Giardinauta
beh sai il vantaggio di farlo col telo è che puoi farlo della forma che preferisci...però si, bisogna sempre scavare! :(:(
Io l'ho preso su amazon :)

kebby

Guru Giardinauta
Dai Erikaaaaaa scavaaaaaa :D:ROFLMAO::D

Aria, mi piace tantissimo tutto: la location generale, il posto che hai scelto nel giardino, come hai disposto le bordure.. Dai un po' di tempo al tempo e vedrai che meraviglia!!

Ps: sono molto invidiosa delle tue astilbe, spero ti rimangano per sempre! A me continuano a morire indipendentemente da dove le posiziono...

Pps: nella bordura metti anche qualcosa di sempreverde, così in inverno il bordo non resterà completamente spoglio!

:ciao:

Aria

Aspirante Giardinauta
GRAZIE MILLE KEBBY!!! :X3::X3::X3:
In effetti hai ragione dovrei mettere anche delle sempreverdi, pensavo di aspettare un poco per vedere se quelle che ci sono si prendono bene e poi se mai mettere altro :D
Sai com'è però...si vorrei tutto e subito!! SANTA PAZIENZA!!! :p:p

Alto