• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ladruncoli

airen

Aspirante Giardinauta
mi è venuto in mente un episodio curioso successo qualche tempo fa..una mattina mio padre va a spasso col cane e trova una volante vicino a casa nostra, in un condomio contiguo. Dato che c'era gente in strada,mio padre chiede cosa sia successo, e un tizio racconta di abitare nel condominio in questione e di essere stato derubato nella notte dai ladri (con lui in casa).
mio padre si dispiace, chiede cosa abbiano portato via e il signore dice "non ci crederà! un persiano da 3 milioni". Mio padre si stupisce che si siano portati via un tappeto (che pesa pure) e il signore rettifica dicendo che non hanno rubato il tappeto, bensì il GATTO DI CASA.

io sono rimasta senza parole, deve essere terribile

airen

Aspirante Giardinauta
si, secondo me già è terribile che qualcuno entri in casa a violare il tuo mondo e le tue cose e che rubino oggetti che oltre ad un preciso valore monetario hanno magari un inestimabile valore affettivo...che poi rubino un gatto lo trovo ancora più brutto.
io credo che gli animali, soprattutto quelli abituati a vivere in casa a stretto contatto col padrone, alla fine tendano a essere considerati dei veri e propri membri della famiglia.
Se rubassero il mio cane io sarei disperata, ormai mi ci sono affezionata tantissimo.

pampam

Giardinauta Senior
E' proprio vero il detto "il mondo è bello perchè vario". Ma qui è "avariato".
Tu mamma Sara ti lamenti che ti rubano i fiori del negozio, un gesto assolutamente da non accettare. Se ti può consolare dalle mie parti fiori e piante vengono rubate al cimitero. Una tristezza infinita. Cosa se ne facciano poi di corone e cuscinetti io non so, credo comunque che sia scandaloso!!! :mad:

M

Malpa

Guest
Nella mia casa del lago sono entrati i ladri proprio mentre ero in serra a cercare fiori; il tutto è successo in meno di mezz'ora. Per fortuna cercavano solo soldi e non hanno portato via altre cose di valore. In una villetta difianco alla mia sono entrati in pieno pomeriggio con il proprietario che era sul davanti della casa a chiaccherare tranquillamente. Non si può più stare tranquilli, ora io ho paura a restare a casa da sola e a girare in giardino dove non vedo l'ingresso di casa.
Ciao

B

Bre

Guest
a me hanno fregato un vaso di gerani rosa, molto normale, in vaso di coccio, ma con dei fiori rosa bellissimi, era sulla tomba della mamma del mio fidanzato...
al cimitero persino !
bisogna stare attenti, ma non lasciarsi prendere dal panico o dalla rabbia... pero' di gerani non ne metto piu', al massimo li metto recisi
ciao

M

Mamma Sara

Guest
Devo dire che leggendo i vostri racconti mi ritengo fortunata che mi abbiano fregato solo un vaso con un paio di gerani!!! Però fa rabbia lo stesso! Ciao
Sara

Ornella.48

Maestro Giardinauta
nei cimiteri ahimè rubano di tutto....
quando nei colombari c'erano quelle lampadine che si accendevano a intermittenza, rubavano regolarmente le batterie....
rubano i vasi di crisantemi a novembre, rubano i mazzi di fiori recisi, rubano persino i mazzi di fiori di plastica quando sono nuovi ....

Danilis

Apprendista Florello
Pensate che qui da me in queste ville in chianti i vasi sui colonnini a fianco del cancello (che hanno un grande valore e sono pregiati) vengono tutti murati perchè qualche volta sono stati rubati!!

H

Hobbit

Guest
Al cimitero è terribile....una volta il giorno di Natale hanno rubato i fiori sulla tomba di mia nonna.....erano dei rami di agrifoglio e abete con un semplicissimo nastro rosso...tra l'altro provenivano dal mio giardino...siamo rimasti così male....
Sempre a Natale hanno rubato un angioletto (di carta) che avevamo portato sulla tomba dei miei suoceri.... l'abbiamo subito rimpiazzato....
senza contare le volte che rubano i fiori, infatti ormai da tempo non porto piu' orchidee...peccato perchè avrebbero lunga durata...
Ciao
Anto

B

Bre

Guest
gia' rubare e' sempre deludente e terribile, rubare al cimitero e' come sparare sui bambini, ma c'e' gente piu' "povera" di noi... intendo mentalmente...
ciao
Bre

Danilis

Apprendista Florello
Bhe io sono stato a Napoli e non vi dico che cosa ho visto:

Ho visto ragazzi di 10 anni su un motorino (anche 125) in tre che facevano le impennate, ho visto dei bambini di 5 anni che sapevano già parolaccie grosse!! Ho visto i mercatini di contrabbando e la gente che ruba e la polizia non muove un dito, gente senza casco, persone che rubano, parolaccie e povertà e ignoranza. Senza offesa per i Napoletani (che non sono tutti, solo quelli che rubano), si dovrebbero dare una regolatina!!

Danilis

Apprendista Florello
Ah un' altra cosa bella è che se si arriva in autostrada, alla destra ci sono i grattacieli (come quelli di New York) e a sinistra, case diroccate!!

austriaca

Aspirante Giardinauta
Anche da noi ci sono persone che rubano.
A Lavoro : quando si esce dall' ufficio anche se solo per un attimo si deve portare con se la borsa, il portofoglio ed il cellulare.

[ 27.06.2004, 10:40: Messaggio scritto da: austriaca ]

Alto