• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ladri di piante

sugaricegirl

Guru Giardinauta
IN quanto a "seccie" come si dice qui ne sappiamo dare di grosse vedo. Ho letto tutte le 6 pagine ed in effetti devo dire che anche qui nei cimiteri rubano vasi di piante, statuine, portafiori unsacco di cose, che schifissimko, io invece povera stuida faccio talee da una tomba all'altra per rinverdire la seconda oppure annaffio se vedo secco o cambio acqua ai fiori.. Povera me ma cavolo dannati loro che rubano. I miei unici furti sono riconducibili a talee (ma pezzi piccoli e senza strappare selvaggiamente) e semi!
I mei vicini fanno self service da rosmarino e alloro che fuoriescono dalla recinsione ce n'è tanto e non mi dispiace moltissimo, certo mi farebbe più piacere se bussassero a chiederlo!

Diletta

Maestro Giardinauta
e quando tagliano rami da metro della mia bouga fiorita? poi dicono ce io sono un pò gelosa delle mie piante...NON LO SO! magari vogliono pure che li applauda, sti pezzenti!

Olmo60

Guru Master Florello
IN quanto a "seccie" come si dice qui ne sappiamo dare di grosse vedo. Ho letto tutte le 6 pagine ed in effetti devo dire che anche qui nei cimiteri rubano vasi di piante, statuine, portafiori unsacco di cose, che schifissimko, io invece povera stuida faccio talee da una tomba all'altra per rinverdire la seconda oppure annaffio se vedo secco o cambio acqua ai fiori.. Povera me ma cavolo dannati loro che rubano. I miei unici furti sono riconducibili a talee (ma pezzi piccoli e senza strappare selvaggiamente) e semi!
I mei vicini fanno self service da rosmarino e alloro che fuoriescono dalla recinsione ce n'è tanto e non mi dispiace moltissimo, certo mi farebbe più piacere se bussassero a chiederlo!

io ai vicini qualche frecciatina la tirerei....capisco che è poca cosa prendersi dei rametti, ma non è PROPRIO così corretto....in fondo cosa costa chiedere? si fa anche una bella figura, mentre essere sorpresi a "tagliuzzare"....bah! 'sti vicini manolesta....

Olmo60

Guru Master Florello

Non darti della povera stupida se fai un bel gesto: ce ne fossero di persone che si comportano così..!!!! forse se ti vede qualcuno, lo può prendere come esempio....forse.....

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Eeee si, a seccia quann ce vo' ce vo' :))))
:lol::lol:

io ai vicini qualche frecciatina la tirerei....capisco che è poca cosa prendersi dei rametti, ma non è PROPRIO così corretto....in fondo cosa costa chiedere? si fa anche una bella figura, mentre essere sorpresi a "tagliuzzare"....bah! 'sti vicini manolesta....
Già fatto! Anzi ad una signora feci pure l'agguato dietro al cespuglione mentre lei si sceglieva il pezzetto gli sbucai da dietro!! per poco non mi moriva l' infartuata!!!!:eek:k07:

Non darti della povera stupida se fai un bel gesto: ce ne fossero di persone che si comportano così..!!!! forse se ti vede qualcuno, lo può prendere come esempio....forse.....
Quest'anno ho seminato ovunque semi di bella di notte (cavolo già faceo guerrigli gardening e non me ne rendevo conto) quella pure se la fregano restano sempre milioni di semi in giro ahah!!!

EUREKA: rete elettrificata nascosta nel rosmarino ;)
naaaaa mi dispiaceeeee

io auguro a tutti loro oziorrinchi a volontà.
e le "seccie" continuano!

aquilotta

Aspirante Giardinauta
A me hanno rubato le rose ma non hanno perso tempo a spiantarle mi hanno fregato anche il vaso ma tra poco staranno nel recinto con il cagnolone libero voglio proprio vedere chi mette le mani. Vi racconto una storia vera successa dalle mie parti una signora piuttosto anziana amante delle piante con la casa in mezzo a un giardino favoloso aveva subito diversi furti di piante; come deterrente ha messo rastrello pale e altri attrezzi vicino al recinto e indovinate un po' ha preso il ladro o meglio è il ladro che ha preso una randellata in faccia non aveva visto il rastrello essendo buio. Sembra una comica ma è tutto vero

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Accidenti, io avevo aperto il thread perchè pensavo di essere l'unico s****to a cui avevano fatto saltare una pianta dal balcone, ma a quanto pare è molto peggio di quello che immaginassi.

antylopenera

Apprendista Florello
Che si rubi dal cimitero è davvero DEPLOREVOLE, ma
in una società che poco rispetto ha per la vita,
non mi stupisco per la totale mancanza di ONORE alla morte...
Rubare in giardini o proprietà private mi indigna parecchio,
soprattutto i SIGNORONI che si caricano i frutti
che qualcun altro ha coltivato
(e un amante come noi SA cosa vuol dire COLTIVARE una pianta:
è come accudire un animaletto che dipende da noi!).
Le mie "ruberie" si limitano a pezzettini piccini piccini di talee
prese nei vasoni che il comune BUTTA sui marciapiedi delle città
e lascia seccare o riempirsi di erbacce (a vole mi chiedo SE e chi le annaffia,
ogni tanto, considerato che certe :cry: deperiscono inesorabilmente......!)
come OVVIAMENTE qualunque pezzettino trovato spezzato per strada
(è più forte di me: :rolleyes: non riesco a lasciar morire nulla che trovi per terra,
così porto a casa e offro subito un bicchiere di acqua o un vasetto di terra!!!)!

Per "fortuna", le mie adorate le coltivo sul balcone, così non temo rapine,
ma credo che, se avessi un giardino, starei attenta a
tenerle LONTANE dalla recinzione, perchè SO BENISSIMO che
ci sono individui che depredano selvaggiamente senza scrupoli! :baf:

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
Io ho risolto... Ho contattato dei signori che si chiamano A-team ed un signorotto di nome Mc Giver; mi hanno assicurato la costruzione di limoni esplosivi, Rose che se staccate puzzano di cacca e zolfo che riconosce gli estranei e sprigiona tutta la sua puzza. Stanno progettando anche fiori carnivori ( ghiotti di carne umana) da mettere sulle lapidi. E vaiiiiiiii

Mirko's

Giardinauta Senior
E come vi capisco pensate che al cimitero hanno rubato la rosa che avevamo piantato vicino la tomba di mia nonna!!! Quel****** cara creatura con grande insolenza l'ha piantata nella tomba dei suoi genitori che è proprio accanto a quella dei miei nonni!!! Ma la cosa più mi innervosisce è che ha ripetuto il gesto per la 2° volta!!! Penso per ripicca...MAH CHE GENTE!!! :(

lill@75

Guru Giardinauta
Le poche volte che ho preso una talea senza chiederlo è sempre stata piccola e non importante per l'armonia della pianta,in pratica dopo averla prelevata non se ne doveva notare la mancanza,non mi piace deturpare le piante.
a me ne hanno rubato una l'estate scorsa,in campagna,poco dopo che avevamo messo la recinzione,nessuno l'ha scavalcata,l'unico indizio era l'erba abbassata vicino alla rete in prossimità di dove era posizionata la pianta,pensa che ripensa dato che sotto la rete la pianta non passava senza essere distrutta e non c'era nemmeno mezzo pezzetto di foglia siamo giunti alla conclusione che hanno calato una fune e infilando una mano sotto l'hanno legata e tirata su,ma si può?per una margherita simile a una gazania,del valore di 2-3 euro ma a me cara perchè dono di una persona a cui tengo :(
il mese scorso in un terreno dove abbiamo gli ulivi e non è recintato si son fregati minimo una ventina di lilium candidum appena sbocciati,mia madre è ancora inc*****a!!!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Le poche volte che ho preso una talea senza chiederlo è sempre stata piccola e non importante per l'armonia della pianta,in pratica dopo averla prelevata non se ne doveva notare la mancanza,non mi piace deturpare le piante.
a me ne hanno rubato una l'estate scorsa,in campagna,poco dopo che avevamo messo la recinzione,nessuno l'ha scavalcata,l'unico indizio era l'erba abbassata vicino alla rete in prossimità di dove era posizionata la pianta,pensa che ripensa dato che sotto la rete la pianta non passava senza essere distrutta e non c'era nemmeno mezzo pezzetto di foglia siamo giunti alla conclusione che hanno calato una fune e infilando una mano sotto l'hanno legata e tirata su,ma si può?per una margherita simile a una gazania,del valore di 2-3 euro ma a me cara perchè dono di una persona a cui tengo :(
il mese scorso in un terreno dove abbiamo gli ulivi e non è recintato si son fregati minimo una ventina di lilium candidum appena sbocciati,mia madre è ancora inc*****a!!!

e te credo.... spero almeno siano finiti nel mazzo di fiori per qualcuno e non siano stati tagliati solo per sfregio!

lill@75

Guru Giardinauta
no no se li son portati via insieme ad un paio di rizomi di calle che però hanno praticamente distrutto... appena finiscono di ingiallire le foglie li porto tutti nel giardino recintato...lì almeno per rubare devono essere creativi :storto::cry:

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
E come vi capisco pensate che al cimitero hanno rubato la rosa che avevamo piantato vicino la tomba di mia nonna!!! Quel****** cara creatura con grande insolenza l'ha piantata nella tomba dei suoi genitori che è proprio accanto a quella dei miei nonni!!! Ma la cosa più mi innervosisce è che ha ripetuto il gesto per la 2° volta!!! Penso per ripicca...MAH CHE GENTE!!! :(

E tu rubagli la tomba della nonna lasciando solo la rosa e poi vedi se ci ritorna al cimitero. cmq sto scherzando ed è cattivo come scherzo però puoi vedere se in Bosnia hanno ancora qualche mina antiuomo; la piazzi più o meno a 30 centimetri dalla tua rosa e... Non lo farà più

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
no no se li son portati via insieme ad un paio di rizomi di calle che però hanno praticamente distrutto... appena finiscono di ingiallire le foglie li porto tutti nel giardino recintato...lì almeno per rubare devono essere creativi :storto::cry:

Ho la soluzione anche per te ;) oltre alla recinzione puoi mettere un bellissimo esemplare di Panthera leo, leggermente più grande di un afide, simile ad un gatto ma leggermente più piccolo di una panda, di una Fiat Panda. In natura è conosciuto sotto il nome di LEONE

Ultima modifica:
Alto