• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ladri di piante

frances

Giardinauta
pensate che a proposito di furti relativi alle piante, un anno in campagna stavamo sistemando il giardino e avevamo dissodato un cumulo di terra (che avremmo poi riutilizzato alla fine) ... in nostra assenza c'era una processione di vicini che veniva con carriole e sacchetti di plastica a portarsi via la terra del nostro campo!!!

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
E ne vogliamo parlare delle persone che armate di sole mani mi spezzano camelie e ortensie? E i vecchiarelli che si arrampicano tipo uomo ragno sulla pianta di limone? La cosa che più mi ha fatto rimaner male è stata la razzia di melograni dalla mia pianta: In mezza giornata mi hanno ripulito tutto lasciandomi a mani vuote

MariTilia

Aspirante Giardinauta
Questa primavera non ho trovato più un melo che cresceva appena fuori dal cancello, ma sempre sul nostro terreno.
Era giovane, 5-6 anni, immagino che l'aveva piantato qualcuno prima di me (ho questo terreno da poco). A settembre scorso avevo notato che i frutti non erano niente male (ne ha fati due di numero) e volevo spostarlo dentro. Ma... ad un certo punto invece dell’albero, ho trovato un buco... Non mi sembrava vero!

Green95

Fiorin Florello
Da noi almeno al cimitero i fiori non li prendono. . . per fortuna! però qualche anno fa rubarono i porta-fiore in rame in tutto il cimitero!!!
Di solito qui le piante( e non solo quelle :sgrunt:) le buttano...in mezzo alla strada e io sono felice di prenderle,se non sono le solite yucche!

Nieves

Giardinauta Senior
:lol::lol: mi avete fatto venire in mente l'anno scorso...mio papà si è fatto un maz tanto salire e scendere dalle scale del condominio con l'abbeveratoio per le quattro piantine di pomodori....era la' che ogni giorno si controllava i pomodori per raccoglierli al momento giusto...peccato che qualcuno l'ha preceduto!

Green95

Fiorin Florello
:lol::lol: mi avete fatto venire in mente l'anno scorso...mio papà si è fatto un maz tanto salire e scendere dalle scale del condominio con l'abbeveratoio per le quattro piantine di pomodori....era la' che ogni giorno si controllava i pomodori per raccoglierli al momento giusto...peccato che qualcuno l'ha preceduto!
Ma daiiiiiiiiiiiiii povero :lol:

Olmo60

Guru Master Florello
Da noi almeno al cimitero i fiori non li prendono. . . per fortuna! però qualche anno fa rubarono i porta-fiore in rame in tutto il cimitero!!!
Di solito qui le piante( e non solo quelle :sgrunt:) le buttano...in mezzo alla strada e io sono felice di prenderle,se non sono le solite yucche!
Eccone 'n artra..!!!! il rame ha un grosso valore commerciale....spero che non mi sradichino anche le grondaie, che ce l'ho de rame...!!!!

Olmo60

Guru Master Florello

Senti questa, Nieves: la prossima volta che tuo babbo mette dei pomodori, quando sono ancora belli acerbi, fai come facevo io da piccola, che una volta, nell'orto di un omino con i miei amichetti gli abbiamo dipinto con la vernice rossa tutti i pomodori: se ne è accorto solo dopo averli raccolti....! così i ladri,se tornano, se li dovranno mangiare crudi!...

Olmo60

Guru Master Florello
è schifoso rubare da una tomba...certa gente che lo fa si dovrebbe vergoognare..come si può??nella società odierna non si ha rispetto nemmeno per i morti...
mentre penso non sia sbagliato prendere un pezzettino di piante senza chiaramente deturpare la stessa..
Secondo me...è sempre meglio "chiedere"...sempre, perchè non puoi sapere se il proprietario la pensa come te....

Olmo60

Guru Master Florello
pensate che a proposito di furti relativi alle piante, un anno in campagna stavamo sistemando il giardino e avevamo dissodato un cumulo di terra (che avremmo poi riutilizzato alla fine) ... in nostra assenza c'era una processione di vicini che veniva con carriole e sacchetti di plastica a portarsi via la terra del nostro campo!!!

speriamo che la terra rubata servisse ai ladri per i trapianti, e che fosse stata infestata di grillotalpa e oziorinco e larve varie....così s'amparano...!

breeze

Florello

hanno fatto razzia di rame anche da noi....erano dei portafiori in rame di inizio novecento....ci son rimasta malissimo...non tanto per il valore economico , ma per quello affettivo....ora li abbiamo messi di plastica color bronzo....ma sono una ciofeca.....

Anitka

Apprendista Florello
....la razzia di melograni dalla mia pianta: In mezza giornata mi hanno ripulito tutto lasciandomi a mani vuote

Lungo la strada che percorro per andar al lavoro c'è un giardino privato non recintato con una bellissima pianta di melograno: bella per forma, per ricchezza di fiori, una meraviglia!

L'anno scorso si è caricata di frutti ed era ancora più bella.

Poi un giorno passando con la macchina ho notato un cartello appeso alla pianta: "ATTENZIONE! QUESTI FRUTTI SONO AVVELENATI. SE NE SCONSIGLIA IL CONSUMO". Della serie "prevenire è meglio che curare"

Green95

Fiorin Florello
hanno fatto razzia di rame anche da noi....erano dei portafiori in rame di inizio novecento....ci son rimasta malissimo...non tanto per il valore economico , ma per quello affettivo....ora li abbiamo messi di plastica color bronzo....ma sono una ciofeca.....
molti hanno messo quelli in plastica,noi di nuovo quelli in rame

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
Ahahahah, a proposito del rame, alcuni zingari ( etnia rom, nessuna discriminazione) sono rimasti uccisi qui dalle mie parti qualche anmo fa per rubare il rame. Quei poveri defunti (incoscienti) stavano rubando il rame delle linee dell'alta tensione sotteranea delle ferrovie: bistecca ben cotta.

Per proseguire poi con il discorso ladri proprio in questi istanti una mia amica mi sta dicendo che una volta le rubarono da giardino qui a Pompei dei bei vasi grandi e dipinti a mano, tutti particolari. Udite udite, ha trovato gli stessi vasi in un mercato di San Benedetto ( erano proprio i suoi) durante una visita a dei parenti. Che giri assurdi che fanno sti poveri vasi e fiori. ladri, che con le vostre manine possiate rubare delle belle piante appena trattate a ditiocarbammati e che possiate intossicarvi e che possiate portare sui vostri fiori qualche piccola larva di parassiti rimasti nei nostri fiori e che vi portno a distruzone tutto quello che avete, ed io godrò

Olmo60

Guru Master Florello
LADRIIIII.....!!!! DIOVOGLIA che da morti ve cremino e che le vostre ceneri le mettano in t'un vaso e che ve lo rubino....!!!! Malidetti..!!!Bucaioli.e Budellacci.....

Alto