• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ladri di piante

Mirko's

Giardinauta Senior
Ahahah... beh di certo non possiamo piangere almeno scherziamoci su ste cose... certo che se pero' mi avessero rubato i lilium candidum appena sbocciati :burningma Basta bisogna studiare un sistema... Proprio i Lilium NO!!!:sgrunt:

lill@75

Guru Giardinauta
Ho la soluzione anche per te ;) oltre alla recinsione puoi mettere un bellissimo esemplare di Panthera leo, leggermente più grande di un afide, simile ad un gatto ma leggermente più piccolo di una panda, di una Fiat Panda. In natura è conosciuto sotto il nome di LEONE
:eek::fifone2:e a me chi mi salva dopo?son allergica ai gatti!!! :lol::lol::lol:
scherzi a parte comunque non sopporto dover estirpare fiori,che piantò mio nonno più o meno una cinquantina d'anni fa,per colpa di questi balordi :sgrunt:

Olmo60

Guru Master Florello
E come vi capisco pensate che al cimitero hanno rubato la rosa che avevamo piantato vicino la tomba di mia nonna!!! Quel****** cara creatura con grande insolenza l'ha piantata nella tomba dei suoi genitori che è proprio accanto a quella dei miei nonni!!! Ma la cosa più mi innervosisce è che ha ripetuto il gesto per la 2° volta!!! Penso per ripicca...MAH CHE GENTE!!! :(

E se tu provassi a piantarci un bel cactus superspinosissimo????? voglio proprio vedere chi se lo piglia, quello..!!!

Diletta

Maestro Giardinauta
io ho lasciato che il cane abbaiasse come una forsennata a un demente che infilava la manina nella recinzione per far cadere i vasetti. poi ho messo la rete e ho sparso la voce che ho dovuto metterla perchè la mia labradorina è diventata molto protettiva dei suoi spazi (che poi è vero). se infilano la mano (rete 1cm per 1 cm, di ferrro e plastificata) sono pronta a lanciar loro anche l'alcool sulle ferite!!! mi spiace. ero arrivata nel quartiere piena di buone intenzioni. ora ho preparato vasetti con le mie violettte e li ho regalati a : chi accarezza con amore i cagnolini, chi ne ha, chi ha bimbi piccoli, chi adora la mia bimba, chi risponde ai miei buongiorno e buonasera. tutti gli altri...a passeggiare!!!

Green95

Fiorin Florello
io ho lasciato che il cane abbaiasse come una forsennata a un demente che infilava la manina nella recinzione per far cadere i vasetti. poi ho messo la rete e ho sparso la voce che ho dovuto metterla perchè la mia labradorina è diventata molto protettiva dei suoi spazi (che poi è vero). se infilano la mano (rete 1cm per 1 cm, di ferrro e plastificata) sono pronta a lanciar loro anche l'alcool sulle ferite!!! mi spiace. ero arrivata nel quartiere piena di buone intenzioni. ora ho preparato vasetti con le mie violettte e li ho regalati a : chi accarezza con amore i cagnolini, chi ne ha, chi ha bimbi piccoli, chi adora la mia bimba, chi risponde ai miei buongiorno e buonasera. tutti gli altri...a passeggiare!!!
:eek: sei perfiiiiiiiiiiiiiiiidaaaaaaaa :lol:

Nicki.ta

Giardinauta
Si, anche io non sopporto chi ruba, a me continuavano a rubare rose appena sbocciate strappandole senza tanti complimenti, nel giardino dentro un cortile con cancello e costretti a fare il giro della casa, ho fatto la posta dalla finestra, piano rialzato, sopra al giardino e, quando ho visto l'amabile vecchietta, ho tirato un "braggio" che ancora un po' mi muore d'infarto ... non e' piu' tornata !!!
La cosa peggiore, pero', la facevano alla mia vicina di negozio, dopo che le avevano rubato di tutto dai vasi in cemento fuori dalla porta, ha piantato una bella cactacea spinosa ... non l'hanno piu' rubata, si limitavano a distruggerla appoggiandoci i piedi sopra, strappando pezzi, buttandoci cicche e rumenta varia, un vero scempio ... ora se il furto puo' avere una sua logica perversa, dov'e' nella distruzione senza scopo alcuno ???? Ah, naturalmente ogni volta che la poveretta fioriva il fiore spariva alla velocita' della luce ... che se ne fanno di un fiore di cactus che dura un giorno ???

Alto