Si, anche io non sopporto chi ruba, a me continuavano a rubare rose appena sbocciate strappandole senza tanti complimenti, nel giardino dentro un cortile con cancello e costretti a fare il giro della casa, ho fatto la posta dalla finestra, piano rialzato, sopra al giardino e, quando ho visto l'amabile vecchietta, ho tirato un "braggio" che ancora un po' mi muore d'infarto ... non e' piu' tornata !!!
La cosa peggiore, pero', la facevano alla mia vicina di negozio, dopo che le avevano rubato di tutto dai vasi in cemento fuori dalla porta, ha piantato una bella cactacea spinosa ... non l'hanno piu' rubata, si limitavano a distruggerla appoggiandoci i piedi sopra, strappando pezzi, buttandoci cicche e rumenta varia, un vero scempio ... ora se il furto puo' avere una sua logica perversa, dov'e' nella distruzione senza scopo alcuno ???? Ah, naturalmente ogni volta che la poveretta fioriva il fiore spariva alla velocita' della luce ... che se ne fanno di un fiore di cactus che dura un giorno ???