• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutatemi ad arrichire il mio terrazzo

kamaki

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,


L' esposizione del mio terrazzo è sud sud ovest con sole, in questo periodo, dalle 11 di mattina alle 19,30. Vi è anche un pergolato sul lato nord est dove vi è una grata sulla quale sto facendo crescere una piccola edera.

Sul lato a sud est, che divide dal terrazzo del mio vicino, ho sistemato 7 vasi da 1 x 40 con due piante per vaso di Lauro Nobilis che ho difeso strenuamente dall'attacco della maledetta psilla :food:

Il terrazzo è di circa 90 mq.

Ho già sistemato una piccola cycas, un bosso ad alberello, due bossi a sfera, un alberello di arancio vicino al pergolato che si appoggia alla cassa scale (luogo riparato) un ibiscus, una rosa, ed una poligola.

Suggeritemi qualche altra pianta, non so un ficus (non benjamin... l'altro) o che ....?

grazie
 

lafrancy*

Aspirante Giardinauta
ciao KAMAKI,
io ho un piccolo balcone che guarda a nord, ma sono rimasta piacevolmente impressionata da una pianta che ho comprato per caso l'autunno scorso per rallegrare un po' l'ambiente... un paio di Veronica (spicata)
è una pianta perenne sempreverde (tipo siepe), esiste sia verde scuro che molto chiara, e fiorisce 2 volte all'anno, cresce bene e richiede poche cure...
 

Allegretto

Aspirante Giardinauta
un falso gelsomino ?
bello verde, fiorisce, sporca un poco dopo la fioritura.
resistente, la variante japonica... se ti piace accudirlo spesso e volentieri.
 

Similar threads

B
Risposte
37
Visite
5K
veleno65
V
R
Risposte
0
Visite
1K
radicediliquirizia
R
Alto