io la uso, me la raccolgono i miei suoceri. La uso da anni, le piante stanno bene, penso ormai che se l'acqua non fosse stata idonea avrebbero avuto problemi. Sicuramente se puoi metterti un barile in campagna serve anche quello. Io qui l'acqua osmotica la pago 15cent al lt. quindi la tua mi sembra molto cara! Puoi comprarti un impianto ad osmosi
L'idea dell'impianto non è male, lo so. Certo apposta per 3 piante può sembrare un po' esagerato. I miei dubbi derivavano dal fatto che avendo usato vasi più grandi, il consumo di acqua, soprattutto d'estate sarà alto.
L'unico problema dell'impianto è che dovrei informarmi bene prima su funzionamento e costi, considerando che ti venderebbero di tutto...Quindi sarà un discorso a lungo termine.
Nell'immediato:
1) dovrò cercare un posto dove l'acqua distillata costi di meno.
2) quando comincerà a fare caldo, sfrutterò al massimo l'acqua del condizionatore, magari dopo una attenta pulizia dei filtri (che già l'anno scorso erano pulitissimi).
Per l'acqua piovana, sono limitato dalle dimensioni di barili di raccolta, quindi devo pensare a qualcosa di "fatto in casa".